Renzi, no a governo con M5s

Share

Paolo Bonolis ieri alla Leopolda a Firenze - che ancora si tiene nonostante i tempi mosci per il Pd-ha preso in giro la coppia governativa Salvini - Di Maio paragonandola a quella composta da Totò e Peppino oppure a Franco e Ciccio o a Boldi e De Sica, facendo ironia, tra le altre cose, sull'impegno del governo nella lotta contro la povertà "per decreto". "Riprovarci per rivincere sarebbe comunque un atto probabilmente non utile a noi e al Pd".

Ribadisce il no a un'allenza con i pentastellati: "Non per i popcorn, ma perché pensiamo che la politica sia passione, idealità, valori, e non poltrone".

Читайте также: Ancelotti è innamorato di Barella ma Giuntoli frena

"C'era un disegno - ha spiegato - sostenuto da personaggi di grande rilevanza, trasformarci in una sorta di piccoli alleati saggi del M5s e pensare che l'ala più razionale della destra dovesse fare altrettanto con Salvini, per arrivare a un bipolarismo populista". "I barbari li avevano già romanizzati, pezzi importanti dell'establishment avevano già detto no al referendum, come pezzi del sistema economico e finanziario e l'Economist". L'attesa è tutta per il discorso che Renzi terrà alle 12,30 e con il quale concluderà i lavori di questa edizione intitolata "Ritorno al futuro", con espliciti riferimenti al film culto di Robert Zemeckis, richiamato sul palco anche dalla DeLorean, l'auto con cui i protagonisti viaggiavano nel tempo. Ascolta i miei consigli? "Oggi vanno fortissimo Salvini e Di Maio".

Quindi un attacco sul condono ("Come dire che chi ha pagato le tasse è uno scemo") e sulla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai ("Un bugiardo, una fake news che cammina"). "Domani il gruppo lo denunci per calunnia e diffamazione, vergogna!", ha tuonato l'ex presidente del Consiglio dal palco della Leopolda. "Neanche Berlusconi arrivò a tanto, vergognatevi".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share