Forte scossa di terremoto al largo di Zante avvertita anche nel Brindisino

Share

Una forte scossa di terremoto ha scosso lo Stretto di Messina e tutto il Sud Italia alle 00:54 della notte. Nessun danno invece nel nostro territorio.

E dire che l'epicentro del sisma è stato a oltre 800 km di distanza dalla Sicilia: l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rivelato l'epicentro a 10 km di profondità ma sulla costa occidentale del Peloponneso in Grecia, magnitudo 6.8.

Sul sito dell'osservatorio vesuviano, riferimento per quel che riguarda gli eventi sismici tra Napoli e la Campania compare una netta alterazione del sismografo a testimonianza della avvenuta scossa, avvertita anche nel Milano e nell'Avellinese. Una scossa molto potente, tale da essere avvertita nel capoluogo pugliese e nell'Italia meridionale.

Lutto per Milly e Gabriella Carlucci: morto il padre Luigi
I funerali si terranno mercoledì 24 ottobre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Chiara, in Piazza Giochi Delfici a Roma.

La risposta di Giovanni Tria alla commissione Europea
Ora "ci sono tre settimane di tempo per un dialogo intenso e costruttivo" con l'Italia , ha detto Dombrovksis. Illusorio violare le regole, senza conseguenza.

Di Maio: cessione Magneti Marelli? Stiamo monitorando
Dopo mesi di trattative è stata ufficializzata la cessione dell'azienda italiana Magneti Marelli alla giapponese Calsonic Kinsei . Le reazioni . "Grande occasione di crescita , vigileremo sulla garanzia integrale di sviluppo e forza lavoro".

Secondo il notiziario online greco in.gr, l'isola è piombata nel buio.

Sempre stando alle notizie provenienti da fonti locali, in questo caso vigili del fuoco e autorità di polizia dell'isola, non si segnalano vittime.

Share