C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

Share

La notizia è sicuramente sconvolgente per tutti coloro che seguono i Simpson sin dagli albori: Apu, storico gestore indiano del Jet Market di Springfield, potrebbe essere eliminato dalla serie.

Il sito specializzato in cinema e televisione IndieWire ha riportato le parole del produttore cinematografico indiano Adi Shankar (Dredd, Lone Survivor), che avrebbe raccolto fonti vicine alla produzione della serie animata, secondo cui Fox starebbe pensando di rimuovere Apu dallo show. "Lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche". Shankar, che in passato ha realizzato dei progetti "bootleg" non autorizzati basati su Power Rangers e alcuni personaggi Marvel come Venom e The Punisher, ha affermato che avrebbe consegnato la sceneggiatura vincitrice del suo concorso direttamente alla Fox, per proporre loro di realizzare questo episodio con il team dei Simpson; in caso di rifiuto, Adi Shankar avrebbe prodotto personalmente l'episodio, come ennesimo "bootleg" on ufficiale creato dai fan. Parlando della questione, Lisa guarda una foto di Apu e commenta: "Una cosa creata decenni fa, accolta positivamente e considerata inoffensiva, ora è politicamente scorretta".

Читайте также: Terremoto 6.8 in Grecia, trema tutto Sud Italia. Ingv: "C’è l’allerta tsunami"

Lo scorso maggio, il produttore Adi Shankar ha lanciato un contest di sceneggiatura, aperto a chiunque, con l'intento di "risolvere il problema" con Apu, il quale negli ultimi anni è stato accusato di essere una caricatura inappropriata e insensibilmente razzista. Lo script che ne è scaturito, come ha raccontato Adi Shankar, era perfetto, ma l'operazione pare sia stata inutile: la Fox pare abbia comunque deciso di cancellare in toto il personaggio.

L'ultimo episodio de I Simpson in cui compare Apu è quello del 14 ottobre scorso.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share