Manovra, Mattarella: "Porre l'Italia al riparo dall'instabilità"

Share

È mio dovere sollecitare l'esecutivo a sviluppare il confronto costruttivo con le istituzioni europee. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata mondiale del risparmio. Spiega come "in un periodo caratterizzato da un ciclo economico avverso", il governo intenda "rilanciare la crescita e l'occupazione, contrastando povertà e diseguaglianze".

Nei giorni caldi delle discussioni sulla manovra economica, sottoposta al vaglio di Mattarella che ha firmato il documento rimettendosi al Parlamento, il capo dello Stato ha voluto mandare una lettera al governo chiedendo che vengano tutelati gli interessi fondamentali del paese e che si prendano i provvedimenti necessari per evitare di creare un clima di instabilità finanziaria. Il Capo dello Stato richiama alcuni articoli della Costituzione e le valutazioni dell'Ufficio parlamentare di bilancio, oltre alle osservazioni e alla richiesta avanzate dalla Commissione europea. Un assist a Tria e all'Ue, secondo i falchi pentastellati.

La lettera che il presidente della Repubblica il 1 novembre ha inviato a Giuseppe Conte sulla manovra di Bilancio non è che l'ultimo atto di una lista di sollecitazioni che, a scorrerla, ha un che di martellante. "Per noi è molto importante l'attenzione che ci dedica ogni giorno, ci emoziona ".

Una grandissima soddisfazione quindi per queste ragazze terribili che hanno fatto una memorabile impresa in Giappone ai mondiali di pallavolo femminile, insieme a quella sportiva c'e' stata quella di suscitare l'amore di un intero Paese per un gruppo che ha saputo conquistare i cuori dei tifosi.

Читайте также: Giuliano Sangiorgi è diventato papà: la prima foto di Stella

Il dialogo tra il Presidente della Repubblica e il Governo diventa sempre più serrato.

Chissà se a Palazzo Chigi avranno tempo di ascoltare il richiamo, l'ennesimo, del Quirinale. Alle atlete potrei dire che sono bravissime ma vi confido che da tempo seguo la pallavolo, e quando mi è possibile riesco ogni tanto a vedere le gare di campionato maschile e femminile, questo non fa di me un esperto ma avete messo in mostra la miglior pallavolo del mondiale.

Tornando alla manovra, nell'ultima bozza del 30 ottobre, arriva una "struttura di missione per il supporto alle attività del presidente del Consiglio dei ministri di coordinamento delle politiche del governo e dell'indirizzo politico e amministrativo dei ministri in materia di investimenti pubblici e privati": lo prevede appunto la bozza dove si legge che la struttura prende il nome di 'InvestItalia'. Sulle barricate sarebbe però soprattutto Di Maio, per il sospetto che non solo Bruxelles, ma la stessa Lega vogliano far slittare la sua misura di bandiera a data da destinarsi.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share