Salvini: "Nessuna polemica con il M5s. Uniti per cambiare il paese"

Share

Quanto al monito di Bruxelles sulla manovra, il vicepremier ribadisce: "è chiaro che con la Commissione Ue è importante avere un dialogo, ma non arretriamo di un millimetro sia per quello che c'è nel testo, sia per quello che ancora non c'è ma verrà aggiunto in Aula e mi riferisco a più soldi per la scuola, alla misura sulle pensioni d'oro e sui tagli all'editoria".

"Noi stiamo lavorando all'accelerazione dei processi penali e stiamo depotenziando la prescrizione: secondo la proposta del M5S, dopo il primo grado non scatterebbe più".

Così, nonostante i quasi 20 morti, Di Maio parla di terra dei fuochi, di reddito di cittadinanza, di vitalizi. mentre Salvini si occupa di buste, di Ong, di cani e di. vacche! Questo capita perché Lega e M5S non condividono gli stessi valori, non hanno un progetto unitario per il Paese. Un summit al ministero di via Arenula tra i parlamentari pentastellati e quelli del Carroccio alla presenza del Guardasigilli Alfonso Bonafede, e una lunga riunione congiunta della commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera durata fino a sera, non sono bastati ieri a trovare un compromesso. Dopo che, nei giorni scorsi, in nome dell'urgenza (e dell'importanza) del decreto erano state ipotizzate anche sedute notturne, senza soste.

Un vertice politico con i leader, probabilmente, come del resto ha detto esplicitamente da Algeri il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Si', perche' gli emendamenti leghisti mirano a modificare, anche nella sostanza, il ddl e "non e' che possiamo dargli parere negativo", spiegano fonti M5s.

Spice Girls: il tour per celebrare la riunion (senza Victoria)
La moglie di David Beckham , dopotutto, si era opposta ad una reunion con tanto di nuovo tour . L'iconica girl band degli anni '90 si è formata nel 1994, prima di separarsi nel 2000.

Matteo Salvini commenta l'addio social di Elisa Isoardi: l'amara dichiarazione
C'è di più, il sito specializzato sostiene infatti che con quest'uomo ci sarebbe addirittura una convivenza . La Isoardi sceglie, citandolo, una frase di Gio Evan e sono in molti a chiedersi chi sia.

Moto3, anche il team di Max Biaggi dalla prossima stagione
In queste ore è stata resa ufficiale la partecipazione della squadra di Max Biaggi nella classe inferiore del Motomondiale. Sarà interessante vedere il confronto tra lo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi e il Max Racing Team di Max Biaggi .

Lega M5s, prosegue il confronto-scontro sullo stop alla prescrizione. Molto più indietro, ben undici punti sotto, c'è invece Forza Italia accreditata del 7,1% una percentuale dimezzata rispetto alle elezioni politiche.

Lo ha fatto sapere il vicepremier Luigi Di Maio tramite Facebook. I dissidenti del Movimento Cinque Stelle che sono stati deferiti al collegio dei probiviri del Movimento hanno argomentato la loro scelta fermamente.

"L'unica cosa che non voglio sono processi eterni per innocenti. La riforma della prescrizione è nel contratto di governo" precisa Di Maio lanciando l'hashtag "BastaImpuniti". Il punto, però, non è la mia omonimia; ma che per la prima volta da qualche tempo, una parte di chi ha votato Movimento 5 stelle si sta rivoltando: "il riscatto passa dalla capacità di aprirsi alla società e alle tante persone che non condividono l'azione di questo governo". È un tratto associabile in modo più diretto ai singoli personaggi politici, ma che ovviamente si riflette sulle formazioni di cui fanno parte. Di Maio, in attesa di ricevere segnali concreti dall'alleato, per tutta la giornata di ieri si è reso irreperibile da Salvini che ha continuato a tenere i contatti con il ministro della Giustizia Bonafede spendendosi in rassicurazioni.

Giorgetti: serve incontrarsi e discutere "Ma no, ma no: come spesso accade bisogna incontrarsi e discutere".

Share