Tennis, Nadal rinuncia alle Finals: si opera a una caviglia

Share

Dopo aver dovuto rinunciare al Masters 1000 di Parigi-Bercy, Rafael Nadal (ATP 2) getta la spugna anche per le ATP Finals di Londra e chiude così la sua stagione prima del dovuto.

Nonostante queste minacce, Strycova continua a pensare che il sessismo in quell'episodio non fosse presente, come invece aveva sostenuto l' ex numero 1 del mondo.

Elezioni midterm, la carica delle donne che cambieranno il Congresso
Al Senato ha parlato con il leader della maggioranza repubblicana Mitch McConnell e con il leader della minoranza, Chuck Schumer. Da 16 anni il capo dei Democratici alla Camera è Nancy Pelosi , rieletta ogni due anni dai deputati del suo partito.

Elezioni Usa, Trump perde la Camera ma esulta: ecco perché è soddisfatto
Non serve un'elezione per sapere che siamo una nazione divisa, e ora abbiamo una Washington divisa. Il vantaggio per i Democratici è chiaro: Trump non potrà fare molto di quello che ha promesso.

Lele Mora shock: "Sono andato a letto con Fabrizio Corona"
Il motivo? "Sono ancora sotto pressione con delle pillole strane che prendo per farmi star bene". Sogno di lavorare con #mariadefilippi '.

Nadal non è più sceso in campo dal ritiro, a inizio settembre, nelle semifinali degli Us Open. "E' stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando ho potuto giocare e brutto per quanto riguarda gli infortuni". Già costretto a saltare gli ultimi tornei, il mancino di Manacor ha comunicato tramite Twitter che la sua stagione è finita. Lo spagnolo, che nelle ultime settimane ha sofferto per problemi fisici al ginocchio e ai muscoli addominali, ha annunciato il suo forfait sui social: al suo posto entra in tabellone lo statunitense John Isner, mentre il serbo Novak Djokovic sarà sicuro di concludere il 2018 al primo posto del ranking Atp. "È vero - ha aggiunto - che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio. Visto che il problema agli addominali mi impedirà di giocare a Londra, approfittiamo dell'occasione per rimuovere il corpo libero ed evitare problemi futuri". In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione. "Grazie a tutti per l'appoggio".

Share