Morbillo a Bari, è partito tutto dalla figlia di due "no vax"?

Share

"Il focolaio epidemico - si legge nell'articolo - sarebbe scoppiato anche per via della tardiva applicazione dei protocolli previsti dalla legge".

All'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari si sarebbero registrati otto casi di morbillo, molto probabile anche un nono ed è alto il rischio che ce ne potrebbero essere degli altri. Infatti abolisce l'obbligatorietà anche dei vaccini cosiddetti obbligatori prima del decreto Lorenzin, sancisce un singolare obbligo differenziato regionalmente e in caso di epidemia come se i vaccini non fossero un arma di prevenzione, ma una terapia. Ecco perché pochi giorni fa la Regione aveva lanciato la campagna a favore delle vaccinazioni, visto che nel solo 2017 sono stati 25 i decessi accertati per un virus che ha colpito il 12 per cento della popolazione pugliese. Uno dei bimbi coinvolti sarebbe ricoverato in gravi condizioni. Casi che - come è stato spiegato all'Ansa da fonti della direzione sanitaria del Policlinico - "non sembrerebbero tutti collegati tra loro". Altri tre adulti sono ricoverati presso il reparto di malattie infettive del Policlinico di Bari, per due dei quali è stata posta diagnosi accertata di morbillo, mentre per la terza persona la diagnosi è ancora sospetta.

Adriana Lima commuove alla sfilata di Victoria's Secret
Manca davvero poco alla sfilata più attesa dell'anno e le modelle sono impegnate per gli ultimi preparativi per lo show . Il brand di lingerie ha svelato tramite Instagram i nomi dei suoi nuovi 18 angeli che sfileranno in passerella.

X-Factor, terzo live: scintille e parolacce tra Manuel Agnelli e Mara Maionchi
I Bowland di Lodo Guenzi si esibiscono con 'Senza un perché' di Nada e l'iraniana Leila canta per la prima volta in italiano. Per Sherol è arrivato il momento di affrontare i grandi classici, e per questo si cimenta con La voce del silenzio di Mina.

Black Friday, cosa è e come funziona
Come sempre, il consiglio che vi diamo per gli acquisti durante il Black Friday 2018 di Amazon riguarda i prodotti più costosi . Le offerte continueranno per tutto il fine settimana fino a lunedì 26 novembre , conosciuto anche come Cyber Monday .

"Il nuovo focolaio di morbillo segnalato a Bari, su cui sono ancora in corso accertamenti da parte delle autorità sanitarie nazionali e locali, evidenzia come il nostro Paese abbia ancora molto da fare per giungere ad eliminare questa patologia".

Una bambina di 10 anni, figlia di genitori anti-vaccinisti, potrebbe dunque aver innescato una catena di contagi.

Share