Arbitro aggredito a San Basilio, sospesi tutti i campionati nel Lazio

Share

Si valuteranno nuove e analoghe iniziative al verificarsi di ogni ulteriore episodio di violenza grave.

Nicchi ha annunciato "una presa di posizione forte e decisa per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti ma anche dell'opinione pubblica sul tema della violenza nel calcio".

Dunque l'Associazione Italiana Arbitri, questa settimana non invierà i suoi uomini sui campi per tutte le partite in programma nei campionati dilettanti della Regione, determinando la mancata disputa del turno. A margine della cerimonia di premiazione per la "Panchina d'oro", Gravina ha condannato duramente l'accaduto: "Questo episodio è la dimostrazione del fatto che c'è una cultura da cambiare, e per farlo adotterò una serie di provvedimenti. Studieremo provvedimenti ancora più drastici per fermare questa deriva, arrivando fino all'esclusione dei club qualora dovessero emergere delle responsabilità". "L'obiettivo primario dei nostri comportamenti e delle nostre azioni - è sottolineato in una nota della Lega di B - deve essere quello di eliminare quanto prima e del tutto questi episodi dal calcio". Lo afferma il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, nella conferenza stampa indetta al Viminale dal ministro Matteo Salvini dopo l'aggressione subita domenica dall'arbitro Riccardo Bernardini al termine di una partita del campionato di Promozione laziale. "Basta violenza, lo sport è competizione e amicizia - aggiunge Giorgetti - le aggressioni sono vergognose e inaccettabili".

Atac, referendum "flop": quorum non raggiunto. Polemiche sul voto
Come anticipato si vota domenica 11 novembre 2018 nei seggi normalmente utilizzati per le competizioni elettorali. Investimenti pressoché a zero, manutenzioni con il contagocce, disservizi a iosa ogni ora del giorno.

Chievo: Ventura si è dimesso dopo il 2-2 contro il Bologna
Dopo il primo punto conquistato dal Chievo contro il Bologna , termina la parentesi di Ventura sulla panchina dei gialloblù. Dobbiamo adesso prendere un po' di tempo e cercare di capire i pensieri che sono emersi a caldo.

Inter, Spalletti: "Non riusciamo a mantenere la concentrazione"
Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. E noi abbiamo un po' questo difetto di non riuscire a essere costanti per lunghissimi periodi.

Salvini: 300 arbitri picchiati. Le recinzioni che delimitano l'area tecnica, accessibile solo e soltanto a staff e terna arbitrale, sono state scavalcate da questi individui totalmente estranei al nostro club. "Vi rendete conto della follia?".

Il Presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, ha incontrato nel pomeriggio i sottosegretari di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Maurizio Santangelo e Simone Valente. "Lavoro da cinque mesi per presidiare i confini, non pensavo ci fossero da difendere anche i campi da calcio", ha detto Salvini che ha parlato di "sanzionare pesantemente i delinquenti".

Share