Musica: Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Awards 2

Share

Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui.

Secondo quanto riferisce il quotidiano, i due si sono lasciati solleticare dalla proposta di Ferdinando Salzano, che da anni produce e organizza tour e attività live di entrambi gli artisti con la sua Friends and partners. Il premio di ieri sera quindi porta l'artista a quattro Latin Grammy Awards. "Ci tengo a dedicare questa mia vittoria a tutte quelle persone che si sentono fragili, insicure e non rispettate".

Il cantautore uruguaiano Jorge Drexler ritira il premio per Telefonía
Il cantautore uruguaiano Jorge Drexler ritira il premio per Telefonía

In effetti, oltre a condividere una forte amicizia, Laura Pausini e Biagio Antonacci sono anche collaboratori di lungo corso: l'ultimo duetto, "Il coraggio di andare", è stato pubblicato proprio nel recente repackaging dell'album della star di Solarolo, "Fatti sentire ancora", e negli anni la cantante ha inciso molti successi firmati da Antonacci, come "Tra te e il mare", "Vivimi" e "Lato destro del cuore". Laura Pausini ha anche voluto ricordare che Nadie Ha Dicho vive in due versioni, una fedele all'originale e una più urbana in featuring con Gente de Zona: "La prima versione ha 9 milioni di visualizzazioni, la seconda 38". Per la cantante emiliana non è comunque il primo trionfo ai Latin Grammy. La mia squadra, e chi crede in me e chi è nella mia vita da 25 anni e mi ha permesso di cantare e scrivere! La cantante, in lacrime per l'emozione della vittoria, ha ringraziato i suoi fan, l'Accademia, e l'Italia. E non è mancato un momento di commozione dopo la premiazione: "Italia, abbiamo vinto". L'artista romagnola ha convinto la giuria grazie a Hazte sentir, versione spagnola dell'ultimo disco Fatti sentire.

La categoria "Best Traditional Pop Vocal Album" è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in "Best Female Pop Vocal Album", "Best Male Pop Vocal Album" e "Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals", accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy. Laura Pausini ha annunciato l'uscita discografica con un post sui social: "SORPRESA!" La Pausini ha anche consegnato il premio per la categoria "Grabacio'n del Ano - Record Of The Year" a Jorge Drexler.

Tassa dei grillini sulla Coca Cola per finanziare le promesse elettorali
La nuova imposta andrà a colpire tutte le aziende produttrice di bibite zuccherate, senza fare distinzione fra alcoliche o meno. L'ultima proposta è quella di una tassa sulle bevande zuccherate: Coca Cola , aranciata, gassosa, chinotto, e quant'altro.

Michelle Hunziker su Sanremo: " Se dovessero chiamarmi, io ci sono"
Nonostante sia una donna del mondo dello spettacolo riesce a mettere insieme tutti gli impegni sia lavorativi che familiari. Michelle Hunziker è uno dei volti più amati della televisione italiana, su questo non c'è dubbio.

Rossi: "A Valencia cercheremo di fare del nostro meglio"
Fuori dalla pista mi ricordo grandi serate, per esempio una in Giappone al karaoke, era scatenato. "Sono davvero fiducioso. Normale, vista la situazione, che in casa Yamaha si senta aria di derby. "Mi ha davvero impressionato".

Share