Ivan Cattaneo: "Io rinchiuso in un ospedale psichiatrico per la mia omosessualità"

Share

Ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 24 novembre, l'ex concorrente del Grande Fratello Vip racconterà molti lati della sua vita, svelando anche degli episodi tragici della sua infanzia.

"A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo, ma all'epoca avevo letto sui giornali che questi omosessuali, definiti "mostri", per innamorarsi e curare la loro imperfezione, dovevano diventare donne". Quindi, per avere questo ragazzo pensavo di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma. "Lei mi ha portato da un dottore e gli ha detto che ero gay", ha raccontato Cattaneo.

"Purtroppo mia madre si è fidata di questo dottore e così mi hanno mandato in un ospedale psichiatrico, dove mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta" continua il cantante.

Anni molto complicati, quelli del giovane Ivan, che entra addirittura in seminario, con l'intenzione di farsi prete. Sono stato lì ma piangevo e non stavo bene. È stata una grande sofferenza, anche perché allora non si parlava tranquillamente di gay, di sessualità, di femminismo. Lì aveva sofferto tantissimo, tanto da trascorrere tutto il tempo a piangere e non parlare con nessuno fino al 1968 quando è cambiato tutto. "La mia diversità, considerata una condanna, è diventata esempio per intraprendere una nuova strada".

Читайте также: Mancini: "Italia più avanti del previsto"

Successivamente, Ivan Cattaneo ha riferito di aver rifiutato la partecipazione alla scorsa edizione del Gf Vip perché troppo sofferente per la fine della sua storia d'amore durata 15 anni con un ragazzo americano.

Dopo l'avventura nella Casa Ivan Cattaneo è stata lasciato dal fidanzato: "Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un'altra persona. Era l'unico motivo che mi rendeva felice quando sono uscito dalla Casa del Grande Fratello, perché non volevo andarmene". Lui è bisessuale, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Infine a Verissimo ha parlato della sua bellissima esperienza vissuta all'interno della casa del Grande Fratello Vip 3 e della particolare amicizia con Francesco Monte. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito.

Se Ivan Cattaneo ha raccontato il suo dramma ai microfoni di Verissimo, Stefano Sala potrebbe diventare papà per la seconda volta.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share