UFFICIALE: River Plate-Boca Juniors non si gioca nemmeno stasera!

Share

"Vergognoso, deplorevole". Le parole dell'ex attaccante della Selecciòn, Gabriel Omar Batistuta, fanno il paio coi titoli di giornale che scelgono tutti la parola 'vergnogna' per descrivere quelle immagini che hanno fatto il giro del mondo offrendo un'immagine pessima del calcio sudamericano e dell'incapacità da parte della autorità competenti di organizzare e gestire la situazione.

A spingere per il rinvio della partita i vertici del Boca. Nel pomeriggio di ieri, il Boca Juniors ha chiesto di posticipare la partita a causa degli incidenti.

Una equipe medica della Conmebol ha diffuso il testo di una lettera inviata alla presidenza dell'organismo in cui sostiene che le ferite subite dai calciatori del Boca non sono di gravità tale da bloccare lo svolgimento della partita.

Читайте также: Daniele Bracciali radiato a vita per match fixing!

Al Monumental - distante circa quindici chilometri dalla Bombonera - non ci saranno tifosi del Boca Juniors, come all'andata non ce ne sono stati del River. Il presidente Angelici è andato oltre, facendo intendere che il Boca non si accontenta del semplice rinvio.

Dopo attente valutazioni la Conmebol ha annunciato la decisione di rinviare il match di un'ora, posticipando il calcio d'inizio alle 18 argentine (22 italiane). C'è chi dice che fosse una mossa per depistare, "Napoleón", come lo chiamano i suoi, è capace di tutto, e chi invece ha parlato di tensione che si era mangiata anche le precauzioni.

River Plate-Boca Juniors si potrà seguire in diretta sulla piattaforma streaming online Dazn - raggiungibile da qui - a partire dalle ore 23.15 con il commento di Stefano Borghi e Massimo Callegari. Una gara così importante c'è la possibilità venga giocata a porte chiuse per evitare eventuali tragedie.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share