Manovra, governo: "Non è questione di decimali"

Share

Di fronte a tremila sindaci dei piccoli Comuni, Giuseppe Conte assicura che "una delle sfide del Governo" è quella della "coesione territoriale".

Le parole prima della cena. "Sono sempre ambizioso", ha aggiunto il premier annunciando poi scambi con gli altri leader: "Domani il tema è dedicato alla Brexit, avrò senz'altro la possibilità di incontrare gli altri leader europei con i quali avrò degli scambi e potremo avere anche degli scambi in ordine all'aggiornamento di questa sera".

Parlando dello spread, il premier Conte ha spiegato: "mi sembra che ci sia stato qualche segnale positivo, ovviamente dobbiamo tutti fare la nostra parte per realizzare un sistema Italia che dia fiducia agli investitori".

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha affermato che spera "in un buon esito dei negoziati" tra l'Italia e Bruxells sulla manovra. La Commissione europea si attende da Roma che vengano rispettati durante il prossimo triennio gli obiettivi di deficit/Pil del 2,4% nel 2019, del 2,1% nel 2020 e dell'1,8% nel 2021.

Napoli-Stella Rossa, Hamsik: "Liverpool? Andremo a giocarcela, sarà un match infuocato"
Queste partite ci sono servite per prendere vantaggio su Liverpool e PSG , dobbiamo cercare di sfruttarlo nell'ultima gara. Ci hanno criticati, perché non segnava sui calci d'angolo: al primo tiro dalla bandierina ha segnato.

Lutto nel cinema italiano È morto Bernardo Bertolucci
Nel 2011 Bernardo Bertolucci ricevette anche la Palma D'Oro onoraria al Festival di Cannes . Il 1988 è l'anno della conquista di Hollywood: 9 Oscar per L'ultimo imperatore .

UFFICIALE: River Plate-Boca Juniors non si gioca nemmeno stasera!
Il presidente Angelici è andato oltre, facendo intendere che il Boca non si accontenta del semplice rinvio . Una gara così importante c'è la possibilità venga giocata a porte chiuse per evitare eventuali tragedie.

"Ci siamo solo detti - ha dichiarato Conte ai giornalisti - che è bene affrontare la questione in modo disteso e in modo da poter coltivare questo dialogo". "Io sono felice che mio padre sia un tranquillo pensionato che al massimo va in parrocchia o a giocare a bridge". Salvini, che sabato sera aveva twittato proprio mentre era in corso la cena dando l'impressione di un tentativo di sabotaggio, ieri pomeriggio ha raccolto subito l'invito del presidente del Consiglio ad una riflessione "sui numerini". "Bene che si abbassino i toni, ma importano i contenuti". Secondo le intenzioni del Governo la platea per il reddito di cittadinanza e riforma della legge Fornero non subirà variazioni. Nella serata di oggi, 26 novembre, si terrà un summit a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i vice Premier Luigi di Maio e Matteo Salvini e il Ministro dell'Economia Giovanni Tria.

"Non ci interessano i decimali, noi vogliamo la crescita economica". Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.

Dopo l'apertura degli scorsi giorni di Juncker all'Italia, questa volta è il governo gialloverde a tendere una timida mano a Bruxelles.

Share