Terremoto in Alaska di 7.0, danni gravissimi alle strade: rientra l'allarme tsunami

Share

Un potente terremoto di magnitudo 7 ha scosso l'Alaska: secondo lo US Geological Survey (Usgs), la scossa si è verificata alle 08.30 ora locale con un epicentro 11 chilometri a nord di Anchorage, ad una profondità di 43 chilometri.

E ora il timore è che si scateni uno tsunami. Foto e video che circolano sui social network mostrano danni al soffitto di una scuola superiore di Anchorage, mentre circolano le scene di panico e della gente in fuga durante la scossa. La città è la più grande dell'Alaska e conta 300mila abitanti. Ancora non si conosce la stima di eventuali vittime o feriti, così come le stime esatte sui parametri del sisma.

Terremoto oggi Cosenza scossa magnitudo 3.4 a Bisignano
Scossa di terremoto M 3.4 al Sud, avvertita dalla popolazione

"Dopo un grave terremoto ho annunciato il disastro naturale, sono in contatto diretto con la Casa Bianca", ha scritto il governatore. L'ex governatore dell'Alaska e candidata alla vicepresidenza nel 2008, Sarah Palin, ha dichiarato su Twitter che la sua famiglia è sana e salva ma la sua casa è stata danneggiata.

Maurizio Costanzo contro Tina Cipollari: "Non sei un bell'esempio"
L'antagonismo contro Gemma Galgani , creato dalla stessa Tina Cipollari è un esempio di improvvisazione molto interessante. Una cosa da fare soprattutto per rispetto nei confronti di chi l'ha voluta nel programma, come lo è stata la De Filippi.

Napoli-Stella Rossa, Hamsik: "Liverpool? Andremo a giocarcela, sarà un match infuocato"
Queste partite ci sono servite per prendere vantaggio su Liverpool e PSG , dobbiamo cercare di sfruttarlo nell'ultima gara. Ci hanno criticati, perché non segnava sui calci d'angolo: al primo tiro dalla bandierina ha segnato.

Le tensioni Russia-Ucraina dopo il varo della legge marziale
L'azione sarebbe coordinata tra Guardia nazionale, la Rosgvardia, e l'unità di frontiera del Servizio federale di sicurezza (l'intelligence interna, nota come Fsb).

Share