Trump ricorda Bush, un'ispirazione

Share

Bush padre è stato il 41º presidente Usa dal 1989 al 1993. Da anni era malato di Parkinson e la malattia lo aveva costretto su una sedia a rotelle.

Lo scorso aprile era morta all'età di 93 anni la moglie Barbara, con cui era sposato da 73 anni. Alla Casa Bianca si occupò soprattutto di politica estera in una fase storica delicatissima. L'intento era delineare la strategia di cooperazione con Mosca, inizialmente in posizione di superiorità diventata però poi, nel corso degli anni, una replica nel terzo millennio dello schema della Guerra Fredda. La crisi economica pesò sulla sua rielezione: alle urne fu sconfitto da Bill Clinton.

Si è spento a 94 anni George H. Bush, 41esimo presidente degli Stati Uniti (CHI ERA). Jimmy Carter, rimasto l'ex presidente più anziano in vita, ha compiuto 94 anni lo scorso ottobre.

Bush Senior nasce il 12 giugno 1924 nel Massachusetts da una delle più influenti famiglie dell'aristocrazia finanziaria dell'Est, figlio di Prescott Bush, senatore dal 1952 al 1963. Dopo essersi laureato in economia a Yale iniziò a fare l'imprenditore, ma si dedicò prestissimo alla politica nel partito Repubblicano.

Napoli-Stella Rossa, Hamsik: "Liverpool? Andremo a giocarcela, sarà un match infuocato"
Queste partite ci sono servite per prendere vantaggio su Liverpool e PSG , dobbiamo cercare di sfruttarlo nell'ultima gara. Ci hanno criticati, perché non segnava sui calci d'angolo: al primo tiro dalla bandierina ha segnato.

Crisi nel Mar d’Azov, Russia e Ucraina sul piede di guerra
Stando a Lozovoy , i tre militari ucraini rimasti feriti in modo non grave sono stati medicati. Un'imbarcazione ne insegue un'altra, fino a che non riesce a riaggiungerla e a speronarla.

Vialli malato di cancro: intervista ex calciatore Sampdoria Juventus e nazionale
Ora sta bene ma, sottolinea, " non ho ancora la certezza di come finirà la partita ". "Ne avrei fatto volentieri a meno". Ha scritto Goals perché la sua storia potesse essere un esempio per chi si trova ad affrontare simili battaglie .

Aveva conosciuto Barbara quando lei aveva 16 anni, durante le vacanze di Natale. Dopo aver completato gli studi a Yale, George H. poi si trasferisce con la famiglia in Texas per lavorare nell'industria del petrolio. Lo scrive su twiter l'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Ma non solo. Perché sono stati anche gli anni della caduta del Muro di Berlino. I bombardamenti su Baghdad iniziati il 16 gennaio del 1991, "la madre di tutte le battaglie", come la definì Saddam Hussein, furono annunciati da Bush con una frase celebre, che sintetizzava la sua visione politica, all'insegna della moderazione e del realismo: "Il nostro obiettivo non è conquistare l'Iraq, ma liberare il Kuwait".

Chi era George H.W. Bush? Nel 2016, alla Convention dei repubblicani, nessuno dei due partecipò alla riunione che acclamò il tycoon come rivale ufficiale di Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca.

"Ha ispirato generazioni di americani": così Donald Trump, da Buenos Aires dove si trova per il G20, su Twitter ricorda George H.W.Bushinsieme alla first lady Melania.

Share