Euro2020, Italia in prima fascia: rischio Germania nel sorteggio

Share

Il pericolo più grosso era la Germania: ed è stato evitato. L'Italia ci è finita grazie alla vittoria con la Polonia, i biancorossi si sono salvati con il pareggio in Portogallo e la contemporanea mancata vittoria della Germania (2-2 con l'Olanda) che ha mandato i Campioni del Mondo 2014 nella seconda fascia. Le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla fase finale. L'Italia di Roberto Mancini è inserita nel raggruppamento J, le avversarie non saranno di grande livello con gli azzurri che potranno tranquillamente ottenere un pass per Euro 2020.

Insomma, poteva andarci peggio. Insomma, sottolinea, "le partite vanno giocate e poi vanno vinte: sulla carta è un buon gruppo, però dipenderà da noi, dobbiamo giocarle bene e vincerle".

"Noi ce la stiamo mettendo tutta, le cose sono migliorate molto". Dobbiamo solo fare del nostro meglio e migliorarci. "Aver ridato entusiasmo ai tifosi vuol dire che stiamo facendo bene e credo possiamo avere un buon futuro", ha ribadito Mancini. C'è spazio anche per i singoli. "Dipenderà da loro e dalle esigenze che abbiamo". Le altre quattro qualificate arriveranno dai play off tra le non qualificate in base alle classifiche di Nations League (1 per ogni serie). Per ragioni politiche non potranno essere sorteggiate nello stesso gruppo: Gibilterra e Spagna; Bosnia-Erzegovina e Kosovo; Kosovo e Serbia.

Multe a Tim, Wind e Tre per bollette a 28 giorni
La Tim è stata multata per un milione è mezzo di euro, mentre Wind Tre ha subito una sanzione di 870mila euro . E' quanto stabilito da tre distinte delibere dell'Agcom .

Lutto nel giornalismo, è morto Sandro Mayer
Un amico, un maestro, un direttore speciale. "La morte di Sandro è stata davvero uno sgambetto, mi dispiace moltissimo". E' nato il 21 dicembre 1940 a Piacenza . "Sapeva trattare tutto con delicatezza e leggerezza".

Dudelange, il presidente Becca: "Sono interista, col Milan speravo nel pari"
E se il Betis non vincesse in Lussemburgo col Dudelange , sarebbe persino possibile chiudere il gruppo al primo posto. Molto meglio, invece, il suo partner d'attacco Cutrone: "Deve continuare a fare gol e migliorare a livello tecnico".

Gruppo C: Bielorussia, Estonia, Germania, Irlanda del Nord, Olanda.

Gruppo E: Azerbaijan, Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria.

Share