Pallone d’Oro: spunta in anteprima la classifica finale, CR7 secondo

Share

Luka Modric vince il Pallone d'oro 2018. Il secondo posto al Mondiale di Russia con la maglia della sua Nazionale e la vittoria della Champions League con il Real Madrid hanno portato il talento a sbaragliare la concorrenza più agguerrita di Cristiano Ronaldo e dell'attaccante francese Antoine Griezmann, rispettivamente secondo e terzo. È la prima volta nella storia che un calciatore croato riceve il prestigioso riconoscimento: ed è anche il primo giocatore dell'ex Jugoslavia. Modric interrompe il dominio della coppia Messi-Ronaldo, che aveva monopolizzato i successi dal 2008 al 2017. Ma per l'asso della Juventus c'è comunque un secondo posto, davanti a Messi e ai campioni del Mondo Griezmann e Mbappé, che rende merito alla straordinaria scorsa stagione. Hazard 119 9. De Bruyne 29 10. Neymar 19 13. Suarez 17 14. Courtois 15. Pogba 16. Aguero 7 17. Bale, Benzema 6 19.Firmino, Rakitic, Ramos 4 22. Alisson, Mandzukic, Oblak 2 28.

Euro2020, Italia in prima fascia: rischio Germania nel sorteggio
C'è spazio anche per i singoli. "Dipenderà da loro e dalle esigenze che abbiamo". Le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla fase finale.

La vera storia delle tessere di Poste per il reddito di cittadinanza
Siamo di fronte ad un danno erariale o all'ennesima bufala? Un passaggio cruciale, che spinge il Pd a lanciare la sua offensiva. Il reddito di cittadinanza non è una legge.

Roma, il piccolo Alex è arrivato al Bambino Gesù: "Condizioni buone"
La percentuale di guarigione definitiva nei bambini con immunodeficienza primitiva è dell'85 per cento. Ad oggi, però, non è stato trovato un donatore compatibile.

Un premio che si aggiunge al Best FIFA Men's Player, conquistato sempre a scapito di Cristiano Ronaldo e dell'egiziano del Liverpool Salah e che arriva dopo non essersi mai riuscito a classificarsi sul podio nelle precedenti edizioni disputatesi nel corso della sua carriera.

Share