L'amica geniale ha vinto

Share

Ancora un boom di ascolti per L'Amica Geniale, la serie tv in onda su Rai1 evita il tipico calo fisiologico nella seconda puntata e cresce addirittura in share rispetto al debutto: 7.045.000 telespettatori pari al 30.1% ( 7.302.000 e il 28.5% per il primo episodio e 6.725.000 e il 32.5% per il secondo).

Geniale di nome e di fatto la fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, in onda su Rai 1, che si conferma il programma più visto della prima serata del martedì. La notizia è stata diramata da Casey Bloys, presidente di Hbo Programming e da Fabrizio Salini, ad della Rai.

La serie, diretta da Saverio Costanzo, saluterà il pubblico il 18 dicembre (negli Stati Uniti il 10 perché partita con una settimana in anticipo) e si pensa già al dopo: la seconda stagione sarà basata su Storia del nuovo cognome, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

Da Febbraio avremo una versione serale di Uomini e Donne!
Il nome resta però un mistero, esattamente come il nome del locale in Svizzera dove si esibirebbe l'ex tronista . Da modello a influencer o dj gli ex tronisti dell'ultimo periodo pare non abbiano problemi economici.

La grande convention degli imprenditori Si Tav
Saranno oltre una dozzina le associazioni imprenditoriali ( Confcommercio e Confindustria in testa) a partecipare all'incontro. È da qui che partirà il dibattito, con l'auspicio che presto il governo possa riaprire i cantieri della Torino-Lione.

Spelacchio o Spezzacchio? Polemica infinita sull’albero di Natale di Roma
Un signore si chiede se non sia finto, mentre una signora spera solo che non si tratti di un altro Spelacchio: "Speriamo sia migliore".

Girata in italiano, la prima stagione di otto episodi de L'amica geniale ha visto, per la prima volta sullo schermo, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nelle vesti di Elena e Lila da bambine. "Lo straordinario successo dell'Amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio". La Cnn ha elogiato L' amica geniale per il racconto di "un mondo a volte doloroso, a volte commovente, ma comunque sempre bellissimo", il Wall Street Journal ha definito la serie "un risultato sorprendente". "E' un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano". "E ancora piu' orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creativita', alla visionarieta', alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo".

Nel secondo romanzo vediamo appunto le due protagoniste continuare a coltivare il loro rapporto d'amicizia profonda e altrettanta profonda rivalità nell'epoca della loro tarda adolescenza: mentre Lila si sposa e deve trovare una nuova identità come moglie di suo marito, Elena ha problemi a trovare un suo posto nel mondo nonostante la sua brillante carriera scolastica. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo.

L'amica geniale successo in Italia ma anche negli Usa. Il giorno successivo alla messa in onda dell'ultimo episodio su Rai1, sarà disponibile (9,90 Euro oltre al prezzo del quotidiano) Le bambole, il primo degli 8 dvd con tutte le puntate della serie e con numerosi contenuti extra dal backstage e dal set.

Share