Alitalia, Daniele Discepolo commissario straordinario Di Maio

Share

Nelle vesti di ministro dello Sviluppo economico, in Alitalia Luigi Di Maio nomina Daniele Discepolo commissario straordinario.

Anche stavolta, dunque, sono state derogate le regole procedimentali vigenti per la nomina dei commissari straordinari. L'Avv. Daniele Discepolo è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale.

Dal tessile alla chimica, Discepolo è attualmente consigliere di amministrazione di numerose società come la holding quotata Immsi, Manucor, Gruppo attivo nella produzione di prodotti chimici derivati dal petrolio, la banca Credito di Romagna, con il benestare della Banca d'Italia.

Nizza, il presidente Rivère: "Balotelli non rinnoverà il contratto"
Il presidente del Nizza , Jean-Pierre Rivère , in un'intervista con RMC , ha lasciato intendere che il contratto dell'attaccante, in scadenza il 30 giugno 2019, non sarà rinnovato.

Jovanotti, a Lignano il debutto della stagione 2019
Una grande festa, che si celebrerà sulle spiagge italiane più belle nel corso dell'estate 2019 . Il Jova Beach Party vanterà un totale di 15 date, di cui 13 già confermate.

Aurora Ramazzotti compie 22 anni: la struggente dedica di Michelle
Una tenera dedica strappalacrime che ogni figlio vorrebbe ricevere dalla propria madre. La festeggiata si è comprensibilmente commossa leggendo il messaggio.

L'associazione è intervenuta sostenendo che il prestito da 900 milioni concesso dal Governo potrebbe configurarsi come un illecito aiuto da parte dello Stato nei confronti di un'azienda privata, in violazione della normativa comunitaria e con importanti riflessi sulla concorrenza nel settore, oltre che sulle tasche dei consumatori. Sarà su questo punto soprattutto che dovranno lavorare i tre commissari.

Anche Alitalia ha il suo nuovo presidente. Su Alitalia intanto continuano proprio in queste ore gli incontri con i possibili partner interessati al vettore.

Prossima tappa mercoledì 12 dicembre quando le organizzazioni sindacali incontreranno Di Maio in merito alla vicenda che coinvolge la compagnia aerea.

Share