Esilarante Castelli: con l'ecotassa Panda 1.2 costerà di più? Comprino Panda 1000

Share

Nuove divergenze di vedute all'interno della maggioranza di governo. nelle ultime 24 ore ha tenuto banco la polemica sul pacchetto di incentivi all'acquisto di auto elettriche annunciato da Luigi Di Maio e che dovrebbe entrare in Manovra, accompagnato dall'introduzione di un'ecotassa sull'acquisto di auto benzina o diesel. Dall'inizio del prossimo anno e per i successivi tre anni, spiegano quindi Crippa e Dell'Orco, "chi acquisterà e immatricolerà in Italia un'autovettura nuova elettrica, ibrida o alimentata a metano, si vedrà riconosciuto un contributo economico fino a 6mila euro, calcolato sulla base della CO2 emessa per chilometro". Ma i temi forti che un tempo erano appannaggio della destra sono oggi rappresentati in modo spregiudicato da Salvini e dalla Lega.

Se Salvini afferma che la Lega non voterà "nuove imposte", che Di Maio invece classifica come "piccole penali", Castelli propone una soluzione tutta sua. "Anche solo aver immaginato di introdurre un nuovo balzello sulle automobili prodotte in Italia è, infatti, sintomatico di quanto sia superficiale e approssimativo l'approccio, sia alle politiche economiche, sia alle politiche ambientali, da parte degli esponenti pentastellati", sottoloineano Claudia Porchietto e Carlo Giacometto, deputati di Forza Italia.

Duello sulle auto: ecotassa sì, ecotassa no. Ancora una volta Lega e M5S si trovano su due fronti diversi e stavolta l'oggetto del contendere è il "bonus malus" inserito nella manovra per incentivare la diffusione delle auto a basse emissioni, punendo allo stesso tempo con un aggravio quelle inquinanti.

DI MAIO - Di Maio in un intervento pubblicato sul Blog delle Stelle e su Facebook ha chiarito innanzitutto che non ci sarà nessuna nuova tassa per le auto in circolazione.

Jovanotti, a Lignano il debutto della stagione 2019
Una grande festa, che si celebrerà sulle spiagge italiane più belle nel corso dell'estate 2019 . Il Jova Beach Party vanterà un totale di 15 date, di cui 13 già confermate.

Manovra: Conte, ma quale vertice? Qui si lavora sempre
Ma, ha aggiunto, i cardini programmatici delle due forze di maggioranza, Quota 100 e Reddito di cittadinanza , restano prioritari. Come, però, non è ancora dato sapere.

Giornata Mondiale contro l'Aids: l'importanza della prevenzione
Come riportato da Il Giornale, tra le false credenze sul tema c'è la seguente: "Non ho sintomi, quindi non posso avere l'Aids ". La pagina Epicentro Infezioni sessualmente trasmesse dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), a questo link .

"Io non voglio mettere alcuna tassa sulle auto familiari di cui gli italiani hanno bisogno per spostarsi. Se vado ad acquistare una nuova macchina, e il discorso vale sia per auto a metano, ibride o elettriche ci sono degli sconti fino a 6.000 euro".

"Non può essere una festa a Roma se nella notte sei persone, ragazzi, sono rimaste vittime di una tragedia".

In realtà alcune parti sociali tranquille non lo sono per nulla.

Di Maio ha detto di capire "le preoccupazioni di costruttori e dei cittadini che magari vorrebbero comprare un'auto ecologica, ma non se lo possono permettere perché costa di più". Intanto c'è una decisione in più da prendere.

Share