Vento forte nel weekend, scatta l'allerta meteo

Share

Ventiquattro ore di allerta meteo della Protezione Civile in tutta la Romagna per criticità idraulica, idrogeologica, temporali dalla mezzanotte di sabato fino alla mezzanotte di domenica.

Allerta Protezione Civile per Burrasca ImminenteDomenica 9 splenderà il sole al Nord e su parte delle regioni centrali, anche se qualche pioggia potrà bagnare nel corso delle prime ore del giorno la Toscana e i rilievi appenninici; dopo metà giornata, da segnalare ancora la possibilità di fenomeni perturbati sulla Campania e sui settori tirrenici calabresi.

"Avengers 4": il primo trailer e i dettagli sul nuovo film Marvel
Sarà il film conclusivo della saga, come suggerisce il titolo? "Ufficialmente finite le riprese di Avengers 4 ". Marvel ha pubblicato il primo trailer ufficiale del quarto film degli Avengers .

Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta, 6 morti
Al programma su Radio Rai 2 , I Lunatici , è intervenuto il papà di uno dei ragazzini che era presente quando è accaduto il fatto. In molti sono caduti nel fossato e sono stati schiacciati da tutti gli altri. "Non è possibile! Non si può morire così".

La grande convention degli imprenditori Si Tav
Saranno oltre una dozzina le associazioni imprenditoriali ( Confcommercio e Confindustria in testa) a partecipare all'incontro. È da qui che partirà il dibattito, con l'auspicio che presto il governo possa riaprire i cantieri della Torino-Lione.

Mareggiate lungo le coste esposte delle regioni in avviso.

L'avviso prevede dalla notte di oggi, venerdì 7 dicembre, venti da forti a burrasca da nord-ovest sulla Sardegna, con raffiche fino a burrasca forte sui settori settentrionali. Secondo iLMeteo.it, da lunedì l'Italia verrà raggiunta da correnti via via più fredde di origine artica: precipitazioni in Puglia e su coste del basso Tirreno con nevicate sopra i 1.000 metri, ma il tempo sarà soleggiato sul resto delle Regioni. "Le temperature, inizialmente comprese tra 4 gradi della pianura occidentale e 8 gradi del settore costiero nei valori minimi ed attorno a 8/10 gradi nei massimi risulteranno poi in generale aumento nel fine settimana con valori superiori alla media climatologica del periodo".

Share