Società italiana collabora con sauditi

Share

Gli inquirenti turchi ritengono che i destinatari delle chiamate erano alti dirigenti di Riad. "I funzionari competenti per la sicurezza saudita hanno esaminato la trascrizione e il materiale su nastro attraverso i canali di sicurezza turchi e in nessun luogo ci sono riferimenti o indicazioni su una telefonata", ha spiegato uno dei funzionari contattati dalla Cnn. La trascrizione riporta anche la descrizione della lotta ingaggiata da Khashoggi con i suoi assassini e riferisce dei suoni del suo corpo "smembrato con una sega". I rapporti tra l'azienda milanese e i sauditi sarebbero stati cosi' solidi che quando Hacking Team si trovo' in difficolta' finanziarie a seguito della pubblicazione di documenti riservati da parte di WikiLeaks nel 2015, investitori sauditi vennero in suo soccorso.

L'uomo dice a Khashoggi: "Stai tornando". E confermano la volontà della Corona saudita di mettere a tacere il 'columnist' del Washington Post, considerato scomodo. "Ci sono persone che stanno aspettando fuori", riferendosi alla fidanzata che lo aveva accompagnato al consolato e che aveva una serie di persone da contattare nel caso in cui Khashoggi non fosse più uscito dalla sede consolare.

Secondo la fonte è chiaro che l'uccisione di Khashoggi non era la conseguenza non voluta di un improvvisato tentativo di sequestro ma l'esecuzione di un piano premeditato per eliminarlo.

Ue sulla Tav: 'I ritardi possono portare anche a taglio dei fondi'
Questo "se i fondi non possono essere ragionevolmente spesi in linea con le scadenze dell'accordo di finanziamento , in applicazione del principio vigente che è quello di usare o perdere i fondi ".

L'amica geniale ha vinto
La notizia è stata diramata da Casey Bloys , presidente di Hbo Programming e da Fabrizio Salini , ad della Rai . L'amica geniale successo in Italia ma anche negli Usa .

Brevettato un prototipo di smartphone senza bordi — Samsung
Quest'anno dovrebbero essere tre i dispositivi della famiglia S10 e oggi il protagonista della nuova segnalazione è il modello di mezzo, quello che porterà il nome della nuova gamma.

Dalla voce di Khashoggi si sentono poi suppliche disperate e, distintamente, le parole "Non riesco a respirare". Un'altra voce identificata dalle autorità turche è quella di Salah Muhammad al-Tubaiqi, capo dipartimento di Medicina forense al ministero degli Interni saudita: consiglia agli uomini impegnati con lui di mettersi gli auricolari. La registrazione continua e si sentono dei rumori.

Sul proprio sito, la società si presenta così: "Riteniamo che combattere il crimine dovrebbe essere semplice: forniamo una tecnologia offensiva efficace e di facile utilizzo alle community di polizia e intelligence e di tutto il mondo". Secondo la fonte citata dalla Cnn, l'ipotesi e' che Mutreb stesse parlando con Saud al-Qahtani, il consulente piu' vicino a bin Salman.

Share