IL METESE ANASTASIO VINCE LA 12a EDIZIONE DI XFACTOR segui la diretta

Share

Le luci del Mediolanum Forum si sono accese con un bellissimo opening dei 4 finalisti e del conduttore Alessandro Cattelan sulle note di una strepitosa e rivisitata Heroes di David Bowie, a cui è seguita la prima manche della gara in cui i BowLand, Anastasio, Luna e Naomi hanno duettato con Marco Mengoni cimentandosi in 4 diversi capolavori dell'artista.

In attesa del secondo verdetto, il rapper milanese Ghali ha intrattenuto il pubblico del Forum con i suoi singoli Habibi e Cara Italia.

Finalisti X Factor 2018: ecco chi è il probabile vincitore e chi arriverà alla Finale di XF12 del 13 dicembre (secondo noi).

Unica superstite della squadra delle Under Donna, Luna Melis è arrivata in finale a X Factor 2018 grazie alla sapiente guida di Manuel Agnelli che più volte nel corso della trasmissione l'ha definita la più contemporanea tra i ragazzi in gara.

Turchia: scontro tra treni, morti e feriti
L'incidente è avvenuto alle 6,30 ora locale, il treno era diretto nella provincia turca di Konya . Il convoglio viaggiava dalla capitale turca alla città di Konya , nella parte centrale del Paese.

Terrore a Strasburgo, spari nel mercatino di Natale
Fra le vittime c'è anche l'autista polacco a cui è stato rubato il camion, il cui corpo senza vita viene ritrovato nel mezzo. Per prenderlo la polizia ha messo in piedi una caccia all'uomo imponente che ha visto in campo 350 uomini.

Global Compact, c’è il sì di 164 paesi. Italia in bilico
Al contempo, però, potrebbe fornirgli un ulteriore alibi di ferro nel caso in cui le sue misure non si rivelassero riuscite. Secondo Sensi, d'altra parte, il limite principale del Global Compact è il suo carattere di " soft law ", non vincolante .

X Factor 2018: vincitore dodicesima edizione, chi sarà?

Mi aspetto che succedano cose belle.

A giocarsi la vittoria allo scontro finale sono stati quindi Anastasio, l'Under Uomo di Mara Maionchi, e Naomi, l'Over di Fedez, che si sono sfidati nella terza manche presentando i loro inediti, rispettivamente La fine del mondo per il giovane e Like The Rain (Unpredictable) per la 26enne napoletana. Luna, sedicenne sarda, ha invece puntato su una terzina di brani composta da 'Mica Van Gogh' di Caparezza, 'God is a woman' di Ariana Grande e 'Blue jeans' di Lana Del Rey.

Prima di X Factor ha partecipato nel 2013 a Io canto classificandosi al terzo posto, nel 2017 ha preso parte alle audizioni di Sanremo Young, senza avere particolare successo, e nello stesso anno ha partecipato a Tra sogno e realtà, programma in onda su La5. La domanda però comincia a serpeggiare: chi vincerà X Factor 2018? Quest'anno la battaglia tra i concorrenti di XF12 ci sembra ancora più viva che nelle edizioni passate in quanto i ragazzi scelti da giudici Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Lodo Guenzi (dopo Asia Argento) sono veramente molto bravi.

Primo fra tutti i Muse, che canteranno Pressure, l'ultimo singolo estratto dal recente Simulation Theory.

Share