Reddito di cittadinanza, Salvini avverte: ‘I furbi non vedranno un euro’

Share

Per il capo politico del Movimento 5 Stelle è falso che nella legge di bilancio ci sia l'aumento dell'Iva, il taglio delle pensioni 'normali', la riduzione degli investimenti, la riduzione della platea del reddito di cittadinanza e il blocco delle assunzioni dei ricercatori.

"Restituire orgoglio e dignità" è poi il messaggio lanciato via radio alle volanti della Polizia di Milano dal ministro dell'Interno Matteo Salvini. Sussidi negati a chi bara sui requisiti quindi, cioè a tutti coloro che stanno già pensando di intascare il reddito lavorando in nero. "Conto che entro la primavera si parta con tutti", ha spiegato. "Ovviamente se uno ha due o tre case, o due o tre macchinoni, non vedrà un centesimo di euro".

Papa augurio di Natale: il Mondo di fraternità, nonostante le differenze
Nell'omelia della messa della Notte, il Papa ha denunciato come l'uomo sia diventato " avido e vorace ". Così, "possiamo rinascere nell'amore e spezzare la spirale dell'avidità e dell'ingordigia".

Vittoria Qualcomm, bloccata la vendita di tre modelli di iPhone
La società americana Qualcomm ha ottenuto il divieto di vendita in Germania dei modelli di iPhone 7 e 8 nella lite sul brevetto con Apple .

Francesco Chiofalo: "Ho un tumore al cervello"
Per quanto sia pericolosa questa operazione e per quanto io non la voglia fare, sono costretto, non c'è un'alternativa". Francesco Chiofalo , ex concorrente di Temptation Island , ha appena annunciato di avere un tumore al cervello .

Salvini ha parlato anche del tema autonomia. Mentre a chi sostiene che il provvedimento di saldo e stralcio delle cartelle esattoriali che, secondo l'opposizione, potrebbe avete un impatto sulla situazione del padre del vicepremier Luigi Di Maio dice: "Dire che abbiamo fatto la manovra per il papà di Di Maio mi sembra un po' eccessivo". Regalare qualcosa alle persone cui teniamo di più è una tradizione che ci aiuta a ricordare quali sono le cose davvero importanti della vita e quelle per cui vale la pena impegnarsi in quello che facciamo. "Siamo riusciti a spendere poco grazie alle tantissime persone che ci hanno ospitato, più di 50 persone in tre mesi" ha concluso l'esponente pentastellato. Salvini ha aggiunto che nella richiesta di autonomia "altre Regioni si stanno aggiungendo, sia a sud, sia a nord". E ha sottolineato: "Credo sia un passaggio storico".

Share