Kenya, la polizia: "Silvia Romano è viva ed è ancora nel Paese"

Share

Lo ha detto la polizia kenyota, convinta che la giovane volontaria italiana rapita il mese scorso nel villaggio di Chakama non sia stata portata fuori dal Kenya. "Abbiamo sul campo tutte le risorse necessarie per l'operazione e sappiamo che è ancora qui".

La 23enne milanese ha una grande passione per l'Africa. Mwivanda, riporta il sito del quotidiano kenyano Daily Nation, ha spiegato che i cinque uomini finora arrestati nell'ambito delle indagini hanno rivelato informazioni vitali sui rapitori, anche se dei tre principali sospettati due sono ancora in libertà. Ibrahim Adan Omar era stato arrestato l'11 dicembre e trovato in possesso di un kalashnikov e di un centinaio di munizioni. Ancora ricercati invece Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi. "So che il ministero degli Esteri lavora giorno e notte, ci hanno chiesto di non entrare nel merito delle iniziative in corso".

Libia, domani Conte vede Serraj e Haftar
I due premier, aggiunge il comunicato, hanno discusso di una serie di dossier tra cui " dell'attivazione dell'Accordo di amicizia ".

Giovanni Martorana morto, l’attore de I cento passi trovato senza vita
Conosciuto con il soprannome di " U Saracinu ", è morto a soli 56 anni a causa di un assurdo e terribile incidente domestico. Il suo corpo è stato trovato stamani, riverso per terra nella sua abitazione di contrada Pezzingoli nei pressi di Monreale .

Mamma suicida nel Tevere, le gemelline non si trovano
Il 2018 è stato, infatti, costellato di episodi analoghi: madri, e in rari casi padri, che diventano carnefici dei proprio figli. Mamma si suicida buttandosi nel Tevere . " Piangeva e chiedeva aiuto " racconta una commerciante del Mercato Testaccio .

Ieri Salvini ha dichiarato: "Stiamo facendo tutto il possibile con tutti i mezzi che uno Stato ha a disposizione per riportare a casa Silvia".

Share