Xiaomi Mi Play stabilisce un nuovo Guinness World Record

Share

Assieme a Xiaomi Mi Play, sempre per quanto riguarda la Cina, sono inclusi 10 GB al mese per 12 mesi da sfruttare per la riproduzione di contenuti in streaming.

Non si trattava in realtà di una semplice dichiarazione, bensì di una vera e propria opera mastodontica che si è conclusa dopo ore e ore di lavoro: stiamo parlando dell'albero tecnologico formato da 1008 unità di Xiaomi Mi Play, che ha fatto sì che l'azienda di Lei Jun raggiungesse un nuovo Guinness World Record, superando il precedente di 504 devices. Difficilmente questo dispositivo arriverà in Europa.

Lo Xiaomi Mi Play possiede una cover in vetro con sfumature cromatiche (gradienti) piacevoli alla vista. Frontalmente spicca il notch a goccia, novità assoluta per Xiaomi, che ospita la fotocamera da 8 megapixel. Sul retro ci sono il modulo fotografico (nell'angolo superiore sinistro) e il lettore di impronte digitali.

Xiaomi Mi Play è ufficiale: 4 GB di RAM e display Full-HD a 140 euro
In arrivo il nuovo Xiaomi Play con ben 6 GB di RAM e tre colorazioni

"Le specifiche hardware non mostrano nulla di particolarmente interessante dato che troviamo un display da 5,84" con risoluzione FHD+ e un notch (questa volta a goccia, quindi non dovrebbero esserci problemi con le notifiche). Non è noto lo screen-to-body ratio, ma è sicuramente maggiore dell'80%.

Da fascia media la potenza elaborativa assicurata, allo Xiaomi Mi Play, dal ricorso al processore octa-core (2.3 GHz) MediaTek Helio P35, e dalla GPU IMG GE8320, ambedue supportate in ottica gaming dalla combinazione hardware-software del CPU/GPU Turbo (sulla falsa riga della GPU Turbo della rivale Huawei).

Le connettività dello Xiaomi Mi Play, animato lato software dalla MIUI 10 (basata, però, su Android Oreo 8.1), consistono nella doppia SIM ibrida, nel 4G/LTE, nel Wi-Fi ac dual band, nel Bluetooth 4.2, nel GPS (Glonass), e nella microUSB Type-C cui è affidato l'audio, orfano del jack da 3.5 mm, e la ricarica (non rapida) della batteria, da 3.000 mAh. Tre i colori disponibili al lancio: nero, blu e oro. Il prezzo è 1.099 yuan, pari a circa 140 euro.

Missili a Damasco, difese antiaeree in azione: tensione tra Israele e Siria
La contraerea siriana ha aperto il fuoco contro quelli che i media locali hanno definito "obiettivi nemici" nei pressi di Damasco. Foto pubblicate sui social hanno mostrano l'esplosione di un missile antiaereo nelle vicinanze della città israeliana di Hadera.

Cecilia Rodriguez rompe il silenzio: ‘Sarò mamma…’
Spazio anche per il privato con uno scorcio su come sarà l'imminente Natale: "Di solito ci scambiamo i regali alla vigilia". Pensieri rivolti verso il 2019 quelli di Cecilia Rodriguez che non si nasconde riguardo i suoi obiettivi.

Milano, svaligiata dai ladri la casa di Fabrizio Corona
Festività amare per Fabrizio Corona , ancora una volta alle prese con un furto nella sua residenza milanese. Lei ha aperto la porta ai ladri , ha aperto la cassaforte, ha inscenato un furto che non è mai esistito.

Share