Cosa dirà Mattarella nel suo discorso di fine anno

Share

"Quel che ho ascoltato" dagli italiani, "esprime, soprattutto, l'esigenza di sentirsi e di riconoscersi come una comunità di vita".

Alla fine, è stata l'alleanza tra Lega e 5 Stelle a sciogliere il nodo; tuttavia, l'impressione è che, solo grazie all'attenta e continua opera di mediazione del Capo dello Stato, si siano finora evitati scenari (più) complicati. Sui social si comunica di continuo ciò che si pensa, ma anche la tradizione è importante e il messaggio di auguri tradizionale non è scontato.

"Molte sono le questioni che dobbiamo risolvere". E non importa la quarta partita da giocare, giusto andare a casa, perché il calcio non è di chi offende per il colore della pelle. torneo degli esordienti può andare avanti senza i Blues, nonostante le proteste dei dirigenti del Rozzano. La capacità competitiva del nostro sistema produttivo che si è ridotta. Le ferite del nostro territorio. Impressione di istituzioni inadeguate: frase che lascia, nell'ascoltatore, la facoltà di pensar male - certe volte ci si indovina - a proposito di un ministro dell'Interno impegnato più nei comizi che nel suo lavoro al Viminale.

Stefano De Martino ha una nuova fidanzata? Ecco la foto
Da dopo la separazione con Belen Rodriguez continua a dichiararsi single Stefano De Martino , ma intorno ha un bel via vai. Chiara infatti, è alta 169 centimetri, mentre l'altezza minima richiesta alle modelle è 172 centimetri.

Andrea Iannone, sequestrata alla dogana auto da 400mila euro
Inoltre, per poter circolare, a bordo ci doveva essere obbligatoriamente il proprietario o un parente fino al terzo grado. La Bentley , con targa svizzera , era stata fermata per i controlli al valico autostradale Brogeda in ingresso in Italia.

Prima il cesto, poi il licenziamento: Natale amaro per 40 lavoratori
Che ora, come se niente fosse, licenzia 40 dipendenti lasciando loro e le loro famiglie nello sconforto, appena dopo Natale . Anche i sindacati sono sconvolti , perché nell'azienda non c'erano avvisaglie di crisi, anzi, si parlava di ampliamento.

LA MANOVRA - Poi la Manovra appena approvata: "Ieri sera - ha detto Mattarella - ho promulgato la legge di bilancio nei termini utili a evitare l'esercizio provvisorio, pur se approvata in via definitiva dal Parlamento soltanto da poche ore". Di fronte alla "grande compressione dell'esame parlamentare e la mancanza di un opportuno confronto", Mattarella si limita ad auspicare, a manovra promulgata, che "Parlamento, governo e gruppi politici trovino il modo di discutere costruttivamente su quanto avvenuto e assicurino per il futuro condizioni adeguate di confronto".

LE REAZIONI - Al discorso del Capo dello Stato sono seguiti a stretto giro i primi commenti del mondo politico.

La sicurezza, dice il Presidente deve partire da un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e rispettino le regole del vivere comune.

Share