Disponibile su Netflix Bandersnatch, l'episodio interattivo di Black Mirror

Share

La cosa più innovativa però riguarda l'interattività. Cosa ne pensate? Qual'è il finale che avete preferito? Ci trovassimo in un titolo videoludico, parleremmo di un percorso scriptato, impostato per seguire sempre determinati binari a prescindere dalle decisioni prese.

Si chiamaBandersnatch e anche se è legato alla saga Black Mirror (la serie tv che ha ridefinito il concetto di futuro distopico al tempo della rivoluzione digitale) è un vero e proprio film, della durata di novanta minuti. In cui lei, il padre di Stefan e lo stesso Stefan erano attori, senza saperlo.

Abbiamo davvero il libero arbitrio?

Già lo scorso anno Netflix ha presentato " Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica" e "Buddy Thunderstruck: La busta dei forse", film di animazione interattivi che richiedono l'uso del telecomando, mouse o gamepad per scegliere come proseguire queste storie, "bivi" presentati in modo spiritoso agli spettatori.

Per molti il film di questo inverno è Black Mirror: Bandersnatch. Le citazioni alla serie vera e propria sono infatti molteplici.

Come ha spiegato invece lo storico produttore e ideatore della serie, Charlie Broker, non ci saranno problemi, anche se effettivamente la realizzazione di Bandersnatch è stata così impegnativa da portare a uno slittamento dello sviluppo della quinta stagione, che arriverà dunque in una finestra temporale non ancora ufficializzata. L'episodio interattivo proposto da Netflix non è sicuramente il primo esperimento.

Ancelotti: "Il rendimento della Juve annacqua quanto stiamo facendo, ma guardiamo avanti"
Mi sembra una squadra motivata, con idee chiare e nel gioco e ci hanno creato più problemi di altre squadre al San Paolo . Ancelotti: "Abbiamo dimostrato carattere, a gennaio non parte nessuno, possiamo migliorare, gara con l'Inter? ".

Roma, Di Francesco: "Sto con Ancelotti, bisogna fermarsi"
Sono partite ravvicinate, devo fare valutazioni legate ai recuperi di tutta la squadra. Ancora non abbiamo fatto nulla, era importante però andare a fare la sosta lì vicino.

Egitto, esplosione bus in zona Piramidi: morti e feriti
Due vittime sono di nazionalità vietnamita , e così i feriti , salvo la guida e l'autista, entrambi egiziani. I servizi di sicurezza sono accorsi immediatamente e hanno cordonato il sito.

Lo stesso trattamento viene inoltre riservato a Nosedive, primo episodio della terza stagione della serie, quello con protagonista Bryce Dallas Howard. Qui il quesito giusto da porsi è "Come potrebbe finire?".

Bandersnatch andrebbe preso come un gioco vero e proprio, insomma: bisogna guardarlo e riguardarlo, cercando tutte le alternative possibili per mettere insieme i pezzi di una storyline sensata che si chiuda nel modo più logico e catartico possibile.

Stefan decide di uccidere il padre e di concentrarsi su Bandersnatch per terminarlo.

Vincenzo Ronca Per provarli sarà necessario un emulatore.

Black Mirror: Bandersnatch è destinato a restare, ancora per qualche giorno, tra gli argomenti più dibattuti del momento.

Share