Tennis, i dubbi di Federer: ?Vedremo se ci sarà un 2020?

Share

Roger Federer si prepara per un'altra grande stagione, che lo avvicina al clamoroso traguardo dei venti anni nel circuito maggiore del tennis mondiale.

Roger Federer e Serena Willliams, 43 trofei Slam in due (20 lo svizzero, 23 la statunitense) sono i protagonisti più attesi al via della 31esima edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF, sul veloce indoor della "Perth Arena" che si concluderà il 5 gennaio. Nella scorsa stagione ha messo in bacheca il suo sesto titolo agli Australian Open, arricchito poi dalle vittorie a Rotterdam, Stoccarda e Basilea, il torneo "di casa" dove vanta ben 9 affermazioni. "Adesso so più o meno quale sarà il mio planning per il 2019 - ha detto King Roger - anche se non sono ancora sicuro di quello che cosa accadrà in primavera". È stato un momento importantissimo della mia vita e della mia carriera. E' stato un momento positivo anche dal punto di vista fisico.

Читайте также: Istat, donne e ragazzi leggono di più

"Penso che la gente sappia che sarebbe incredibile se facessi qualcosa di straordinario, ma se non succedesse sarebbe logico perché non puoi pretendere, alla mia età, di giocare ogni anno a livello altissimo - ha spiegato il numero al mondo -".

Domani il programma della Hopman Cup proseguirà con l'esordio delle due formazioni finaliste dodici mesi fa, la Svizzera di Federer e Bencic che sfiderà proprio la Gran Bretagna, e la Germania di Zverev e Kerber che affronterà la Spagna di Ferrer e Muguruza.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share