Germania, uomo travolge folla con l'auto a Bottrop: quattro feriti

Share

Un'auto è stata lanciata a tutta velocità contro la folla di persone riunite per celebrare l'arrivo del nuovo anno, travolgendone diverse. E' accaduto poco dopo la mezzanotte a Bottrop, cittadina del lander tedesco del Nord Reno-Westfalia.

Secondo le autorità, l'autista, un cinquantenne, ha fatto commenti contro gli stranieri al momento del suo arresto e si presume che l'attacco sia stato premeditato. Tra gli investiti i sono soprattutto cittadini siriani e afghani, ha spiegato la polizia, e alcuni sono rimasti gravemente feriti.

L'anno nuovo arriva con gelo e neve. Le previsioni su Gioia
Venti di Tramontana in graduale intensificazione al Centrosud, con raffiche che nella notte potrebbero raggiungere i 60-70 km/h. Gelate notturne intense al Nord con -6 in pianura , fino a -25 a 2.500 metri e valori sottozero anche sul resto d'Italia.

Heidi Klum annuncia il matrimonio con Tom Kaulitz
Poi i fiori d'arancio col cantante Seal e dall'unione sono nati tre figli. Per la 45enne tedesca si tratta infatti del terzo matrimonio .

Istat, donne e ragazzi leggono di più
Nel 2017, sono il 41% le persone che hanno letto almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo). I "grandi" editori, con oltre 50 opere all'anno, rappresentano il 15,1% degli operatori attivi nel settore.

Testimoni hanno riferito di aver visto l'uomo alla guida del veicolo iniziare la sua corsa sfrenata contro la folla "sterzando continuamente", allo scopo di travolgere il maggior numero di persone. La polizia ha anche detto che ci sono indicazioni che abbia sofferto di disturbi mentali.

L'auto ha poi proseguito la sua folle corsa verso la vicina città di Essen. Qui avrebbe però iniziato ad urlare una serie di insulti xenofobi, che lascerebbero trasparire le ragioni del folle attacco.

Share