L’Anno che verrà - Su Rai1 in diretta da Matera - Gli ospiti

Share

Come ogni anno, dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, tornerà anche quest'anno il grande spettacolo del Capodanno di Rai 1, in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune della città di Matera.

Per commentare in diretta la serata e notte di Capodanno 2019 basta andare sugli hashtag #Capodanno #Capodanno2019, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della rete. L'appuntamento con L'anno che verrà è per questa sera alle ore 21 circa. Ricca la lista degli ospiti che calcheranno il palco di piazza Vittorio Veneto per festeggiare in modo speciale l'arrivo del 2019. Il motivo è legato alle nuove disposizioni nazionali in materia di sicurezza per questo genere di manifestazioni, come ha detto il sindaco di Matera, De Ruggieri.

Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic saranno i protagonisti de L'anno che verrà, il concerto di Capodanno in diretta da Matera e in onda su Rai 1 in prima serata. Rai1 ha pensato anche ai più piccoli: dopo i numerosi successi televisivi e il loro tour in giro per l'Italia, Maggie & Bianca, le star di Rai Ragazzi, si esibiranno dal vivo dal palco di Matera con le loro canzoni più amate durante la lunga festa del Capodanno di Rai1. Insieme a loro, saliranno sul palco anche molti altri esponenti della disco music tipica degli anni '80 e '90.

L'anno nuovo arriva con gelo e neve. Le previsioni su Gioia
Venti di Tramontana in graduale intensificazione al Centrosud, con raffiche che nella notte potrebbero raggiungere i 60-70 km/h. Gelate notturne intense al Nord con -6 in pianura , fino a -25 a 2.500 metri e valori sottozero anche sul resto d'Italia.

Pogba, nonostante la "cura Solskjaer" è sempre sul piede di partenza
In tal senso il siparietto "dance" con Bailly è tutto un programma. Il francese sembra tornato quello dei tempi della Juventus .

Inter, Spalletti: "Asamoah capitano? Non basta un gesto"
Loro hanno bisogno di punti, Iachini so cosa riesce a trasferire ai suoi giocatori perché l'ho avuto da giocatore. Noi siamo con Koulibaly come siamo al fianco di tutti quelli che vengono presi di mira durante le partite.

Ad affiancare Amadeus a L'Anno che verrà le complici e divertenti incursioni di un suo vecchio amico, altro volto Rai, Sergio Friscia. Samanta Togni, famosa istruttrice di ballo di Ballando con le Stelle, sarà l'inviata in tante sorprendenti località della Basilicata. Anche in questa edizione dal palco de "L'Anno che Verrà" si esibiranno 3 gruppi musicali di eccellenza lucani: "Tarantolati di Tricarico", delle "Officine Lucane" e dei "Renanera". Oltre che su Rai 1, il programma sarà anche trasmesso anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre e in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto in loco da Carlotta Tedeschi e John Vignola.

Gli artisti, che canteranno sia i più grandi successi del passato che quelli più attuali, saranno accompagnati da un'orchestra di ben trenta elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, e da un corpo di ballo composto da altrettanti professionisti guidati dal coreografo Fabrizio Mainini, mentre la regia sarà affidata a Maurizio Pagnussat.

Share