Boban contro il Mondiale per Club: "Giocato così non serve a nessuno"

Share

I fischi a Koulibaly?

"Mi dispiace tantissimo che sia accaduto in uno stadio come San Siro, la scala del calcio, con una tifoseria che ha educato il mondo del calcio". Si tratta di Zvonimir Boban, oggi vice-segretario generale della Fifa, che ha parlato dal palco del Globe Soccer a Dubai: "Quanto successo a Milano è stata una delusione". Perché anche nei derby c'è stata sempre rivalità, ma con rispetto e senza offese. Sono vergogna della società e dell'umanità. "Ovviamente in quel caso si poteva interrompere il match, capisco che in quel momento se l'arbitro lo avesse fatto, avrebbe fatto bene". Sulla violenza - prosegue - la Thatcher ci ha fatto vedere come si fa, l'ho detto cento volte, ma ora non si vuol fare. È tempo di cambiare, di sbarazzarci di questi due tornei che non sono all'altezza per la Fifa. Discorso simile anche per la Confederations Cup, un'altra competizione di cui Boban spera la FIFA possa sbarazzarsi presto.

Botta e risposta trash tra Salvini e J-Ax: "Bacini spalmati al cioccolato"
Botta e risposta fra il rapper J-Ax e il ministro dell'Interno Matteo Salvini . "Oltre alla fattoria degli animali, per mio figlio vorrei un mondo senza guerra e senza inquinamento".

Germania, uomo travolge folla con l'auto a Bottrop: quattro feriti
Qui avrebbe però iniziato ad urlare una serie di insulti xenofobi, che lascerebbero trasparire le ragioni del folle attacco. E' accaduto poco dopo la mezzanotte a Bottrop , cittadina del lander tedesco del Nord Reno-Westfalia.

Milan-Spal 2-1: Higuain si sblocca e salva Gattuso
Ci manca esperienza, abbiamo tanti giovani e da quando sono su questa panchina abbiamo sempre fallito il salto di qualità. GATTUSO: "CHE POLLO" - Un'espulsione che per il numero 8 è "forse evitabile e abbastanza ingiusta".

Nello specifico, se l'Uefa ha già ufficializzato l'introduzione di una terza coppa europea a partire dal 2021, in Fifa si vorrebbe andare nella direzione opposta, magari eliminando alcune competizioni ritenute pleonastiche: "Il Mondiale per club così com'è non serve a nessuno, ogni persona che abbia una cultura calcistica lo considera inaccettabile - la dura presa di posizione di Boban - L'idea è di fare una competizione da giocare ogni quattro anni, con otto gruppi da tre squadre, da far svolgere in un Paese diverso dalla sede dei Mondiali". Chiaramente sei in difficoltà se non arrivano dei risultati, però non ho visto una critica feroce.

Share