Scontro tra due treni sul ponte, sei morti in Danimarca

Share

Nell'incidente hanno perso la vita almeno 6 persone e oltre una dozzina i feriti. Lo ha reso noto la polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare l'incidente sarebbe stato il forte vento: avrebbe provocato il distacco del telone che ha colpito il treno passeggeri.

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato"
Negli ultimi anni, ovunque vada per la città, mi riconoscono ma il calcio è un lavoro nel quale conta molto il presente. Lì ho pensato se valesse davvero la pena rimanere, ma dentro di me pensavo di non volerla dare vinta a nessuno.

Russia: bimbo trovato vivo sotto macerie
Oggi i soccorritori che dalla notte scorsa stanno scavando tra le macerie hanno ritrovato altri due corpi senza vita. I soccorritori sono riusciti a individuarlo ed estrarlo dalle macerie dopo averlo sentita piangere.

L'anno nuovo arriva con gelo e neve. Le previsioni su Gioia
Venti di Tramontana in graduale intensificazione al Centrosud, con raffiche che nella notte potrebbero raggiungere i 60-70 km/h. Gelate notturne intense al Nord con -6 in pianura , fino a -25 a 2.500 metri e valori sottozero anche sul resto d'Italia.

L'incidente è avvenuto su un ponte lungo 7 chilometri, lo Storebæltsbroen anche detto "Great Belt", che collega due isole nel centro del Paese. A bordo del treno c'erano 133 persone. L'incidente si è verificato sul Great Belt questa mattina verso le 8.00. Alcune parti avrebbero colpito un treno passeggeri che arrivava dalla direzione opposta, verso Copenaghen, spingendolo a frenare improvvisamente. Una passeggera di un vagone di coda, Heidi Langberg, Zumbusch, ha raccontato all'emittente televisiva DR di aver sentito un forte colpo "e subito i vetri dei finestrini si sono infranti e hanno iniziato a caderci sulle teste". Il ponte, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, era già stato chiuso per auto e camion, mentre era ancora autorizzato il traffico ferroviario. Nelle ultime ore il maltempo ha causato interruzioni di corrente e del traffico in gran parte della Scandinavia. Intanto in Svezia, piu' di 100 mila famiglie svedesi sono rimaste senza luce a causa della tempesta.

Share