Biglietti Supercoppa italiana: già venduti 50 mila tagliandi

Share

Matteo Salvini e Laura Boldrini per una volta la pensano allo stesso modo. Prima della recente riforma che ha riguardato anche gli eventi sportivi, alle donne era vietato recarsi allo stadio, anche se accompagnate. Solo così i tifosi potranno vedere la partita della Supercoppa italiana Juventus-Milan che si giocherà in Arabia Saudita il prossimo 16 gennaio.

Per assistere alla gara, infatti, sono presenti due tipi di biglietti: "I settori indicati come singles sono riservati agli uomini - si legge nel comunicato della stessa Lega -, i settori indicati come families sono misti per uomini e donne". "Io quella partita non la guardo". "E dove sono le femministe italiane, le Boldrini di turno?".

Due settori separati, uno "riservato agli uomini" e uno per famiglie, cioè "misto uomini e donne". "Ma stiamo scherzando? I signori del calcio vendano pure i diritti delle partite ma non si permettano di barattare i diritti delle donne!", ha twittato la parlamentare su un social non certo sconosciuto al ministro dell'Interno.

In realtà però le reazioni del mondo politico sono state molte e trasversali. Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Il caso Khashoggi, avvenuto lo scorso ottobre, dunque mesi dopo la definizione dell'accordo, ha posto la scelta dell'Arabia Saudita sotto i riflettori e doverosamente la Lega Serie A si è interrogata su cosa fosse giusto fare. Oggi non posso che unirmi a quanti, in queste ore, stanno esprimendo la loro preoccupazione.

Читайте также: Calciomercato Roma, Schick e Pastore non si muovono

Come deputata dell'opposizione invece annuncia che continuerà a battersi contro "ogni provvedimento che miri ad aumentare la disuguaglianza nel nostro Paese e ogni provvedimento che voglia discriminare o non rispettare i diritti di tutti e di tutte".

Prova a stemperare le polemiche il presidente della Lega calcio di Serie A, Gaetano Miccichè. "La nostra Supercoppa sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo".

Settori riservati agli uomini e alle famiglie.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share