In arrivo in Thailandia una devastante tempesta, già 80 mila persone evacuate

Share

Le ultime notizia parlavano anche di una vittima a causa della tempesta Pabuk, mentre in queste ore c'è grande apprensione per una nostra connazionale nota, che sarebbe bloccata nel Paese del Sud Est Asiatico.

La tempesta tropicale Pabuk, accompagnata da forti venti che stanno scoperchiando abitazioni ed abbattendo alberi, ha raggiunto le coste meridionali della Thailandia, provocando un primo morto. A colpire la Thailandia è la tempesta Pabuk, considerata la più devastante degli ultimi decenni. Due aeroporti regionali - Nakhon Si Thammarat e Koh Samui - rimarranno chiusi fino a sabato, lasciando a terra un gran numero di vacanzieri ormai totalmente isolati dalla terraferma.

Le evacuazioni riguardano almeno 16 province, ha riferito un portavoce del governo. Intanto la tempesta è stata declassata a depressione dal Dipartimento meteorologico thailandese.

Читайте также: Biglietti Supercoppa italiana: già venduti 50 mila tagliandi

Tra i turisti bloccati sul posto anche Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, che alloggia al Ritz Carlton di Koh Samui e da lì, al momento, non può ripartire. L'avviso è stato pubblicato dal sito del ministero degli esteri in cui si avvisano i nostri connazionali presenti nell'aera di prestare particolare cautela nelle zone interessate, di non intraprendere spostamenti via mare tra le isole con barche di piccole dimensioni e di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica. Chiuse le scuole nelle aree costire, mobilitato l'esercito.

Lei stessa, attraverso le Stories di Instagram, ha spiegato di essere bloccata in Thailandia e che sarebbe dovuta partire ieri per Singapore: "Spero tanto che la situazione si possa risolvere perché non è bellissimo".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share