Borsa: Europa scivola, Parigi -2,4%

Share

Resta in rosso l'indice d'area stoxx 600 che cede lo 0,1%.

Nonostante lo spread con la Germania schizzato, in Piazza Affari le banche sono rimaste tranquille, ad accezione di Unipol salita di oltre il 4% e Mps in calo finale del 3,9% a 1,47 euro. Andamento positivo per Londra, che avanza di un discreto +0,74%.

Il trimestre chiusosi il 29 dicembre - quello che comprende le festività natalizie - storicamente fondamentale per Apple, ha visto l'azienda ottenere dei ricavi pari a 84 miliardi di dollari, decisamente inferiore ai 91 miliardi preventivati dagli analisti.

Come detto, la società di Cupertino identifica tra le cause la debolezza economica della Cina e il conseguente rallentamento delle vendite di iPhone nel paese.

Pensioni Quota 100: si può smettere di lavorare a 59 anni
La prima finestra per i privati per andare in pensione è aprile 2019 mentre la prima per i pubblici è luglio 2019. Se la quota 100 verrà maturata dal 1 aprile, potranno andare in pensione dopo 6 mesi.

Radja Nainggolan smentisce crisi con moglie con un bacio su Instagram FOTO
Poi Radja ricadrebbe nelle sue vecchie abitudini , la sua vita è stata tutta così. Non mi ascolta più, come se le mie parole avessero perso tutto il loro effetto.

Globe Soccer Awards 2018, trionfa Ronaldo: "Sogno di vincere con la Juve"
Sul palco l'autore della prodezza commenta con un'essenziale: "Il mio gol più bello". Fabio Paratici è stato premiato come miglior direttore sportivo del 2018 .

Immediatamente il titolo in borsa ha subito una brusca frenata, perdendo addirittura l'8%.

Apertura in decisa crescita per le Borse europee, che rimbalzano dopo la chiusura pesante di ieri, legata ai contraccolpi del 'caso Apple'. Per tali ragioni, dunque, i listini del Vecchio Continente hanno fatto segnare un ribasso preoccupante che è arrivato a toccare anche il 3,4% nel settore tecnologico.

A Piazza Affari giornata negativa anche per il lusso - con Moncler (-3,2%) e Ferragamo (-2,3%) - e per il comparto dell'auto, dove scivolano Pirelli (-2,7%), Fca (-1,9%) e Ferrari (-1,8%).

Share