La Camera Usa vota per superare lo Shutdown, ma resta l'impasse

Share

Quindi la chiosa sul budget: "Spendiamo di più in Afghanistan in un mese rispetto a quello che stiamo pensando di spendere sul muro". Le parole scelte da Romney sono inequivocabili: "Non intendo commentare ogni suo tweet o ogni suo errore, ma sentirete la mia voce in caso di dichiarazioni o azioni divisive, razziste, sessiste, anti immigranti, disoneste o pericolose per le istituzioni democratiche".

Questo è parzialmente paralizzato per mancanza di fondi da oramai due settimane.

Il discorso di Trump è durato circa 9 minuti ed è stato trasmesso da tutte le principali emittenti statunitensi.

Britney Spears ha annullato "Domination", la sua residency a Las Vegas
Questa era il nome della residenza di Britney Spears a Las Vegas, in partenza il prossimo 13 febbraio 2019 . Grazie per il vostro sostegno e per le vostre preghiere.

Fisco, al via il "saldo e stralcio" delle cartelle
Eventuali ulteriori modalità di presentazione saranno pubblicate, tempo per tempo, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Terremoto a Isernia, paura per una scossa di magnitudo 3.0 alle 10.50
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 .0 ha colpito la Provincia molisana di Isernia alle 10.50 di oggi 6 gennaio 2019. I sismografi dell'Ingv hanno rilevato che si è verificata alla profondità di nove chilometri.

"Cari concittadini, vi parlo oggi perchè c'è una crescente crisi umanitaria e di sicurezza sul nostro confine meridionale". Il presidente ha chiesto 5,7 miliardi di dollari per la costruzione del muro al confino col Messico. "E senza muro, non avremo nessun accordo". Il presidente Trump starebbe valutando il nome di Jim Webb come nuovo segretario alla Difesa (Nyt).

Alcuni passaggi del discorso di Trump sono stati piuttosto duri e indirizzati contro i Democratici, accusati di essere la vera causa dell'attuale shutdown. Una modalità che ha attirato l'indignazione dell'opposizione. Poche ore prima la Pelosi aveva annunciato l'inizio di una nuova era per l'amministrazione Trump, promettendo battaglie su molti punti dell'agenda del presidente (Usa Today) e non escludendo l'impeachment. Il muro - afferma - risolverebbe i problemi di sicurezza ma i democratici rifiutano di finanziarlo. "Sulle divisioni e non sull'unità", ha aggiunto criticando l'uso da parte di Trump dello Studio Ovale per parlare alla nazione.

L'unica soluzione per uscire dallo shutdown, è che i democratici "votino una legge che difenda le nostre frontiere e riapra i servizi pubblici", ha detto Trump.

Share