Morto Fernando Aiuti, immunologo della lotta all'Aids: "E' un suicidio"

Share

"Il Mattino di Napoli aveva scritto infatti che l'Hiv si poteva contrarre anche con un bacio".

"La scienza oggi piange un grande uomo: la scomparsa dell'immunologo Fernando Aiuti, punto di riferimento mondiale per la lotta all'Aids, mi rattrista molto".

La sua fama si deve soprattutto al suo impegno a sostegno dei malati di AIDS e ai sieropositivi.

Secondo quanto riporta l'ospedale, il medico è stato ritrovato a terra in seguito a una caduta dalle scale.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui non si esclude l'ipotesi del suicidio.

Britney Spears ha annullato "Domination", la sua residency a Las Vegas
Questa era il nome della residenza di Britney Spears a Las Vegas, in partenza il prossimo 13 febbraio 2019 . Grazie per il vostro sostegno e per le vostre preghiere.

Golden Globe: l'incredibile collana da 5 milioni di dollari di Lady Gaga
La cerimonia dei Golden Globe, i premi più prestigiosi dopo gli Oscar, verranno consegnati il prossimo 6 gennaio . Un obiettivo che tante cantanti in passato hanno tentato di raggiungere, ma spesso con poco successo.

Lotteria Italia, estrazione 6 gennaio 2019: i biglietti vincenti in diretta
Pertanto ai vincitori vengono accreditate interamente le somme corrispondenti ai premi stabiliti. Il biglietto vincente inoltre deve essere conservato integro e presentato in originale.

Il Professore era ricoverato presso il reparto di Medicina Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, rende noto il Policlinico, per "il trattamento di una grave cardiopatia ischemica da cui era da tempo affetto e che lo aveva già costretto ad altri ricoveri ed a trattamenti anche invasivi". Le pantofole di Aiuti erano sul pianerottolo da dove è caduto.

E' morto a Roma l'immunologo Fernando Aiuti, professore e fondatore dell'Anlaids, l'associazione Nazionale per la lotta contro l'Aids.

L'immagine negli occhi di tutti è quella di un dottore che, dopo aver spiegato le forme di trasmissione dell'Aids, bacia la modella che ha al suo fianco. Era il 1991 a un congresso alla Fiera di Cagliari. Si tratta della prima associazione italiana nata per fermare la diffusione del virus HIV, sostenendo la ricerca, ma anche organizzando campagne di prevenzione e informazione. Commosso il ricordo di Rosaria Iardino, la ragazza che baciò Aiuti quasi 30 anni fa: "Ci sono uomini che per il valore che sanno apportare alla comunità scientifica e culturale dovrebbero godere dell'immortalità".

Il video e lo scatto hanno fatto il giro del mondo.

"E' morto Fernando Aiuti, il mio uomo del bacio, grande immunologo e uomo, con lui ho litigato tantissime volte".

Share