Festa Lazio, scontri fra Ultrà e Polizia: 8 agenti feriti

Share

E c'è pure la polemica finale con il portavoce della Lazio Arturo Diaconale che denuncia la scarsa indignazione nazionale rispetto al fatto increscioso dei volantini, rispetto alla eco di un anno fa che ricevette, invece, la bravata su Anna Frank. Questa volta, però, la festa con circa 2500 persone si è trasformata in scontri con la polizia. Sul caso, comunque, la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta ipotizzando i reati di violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il procuratore aggiunto Francesco Caporale, tra oggi e domani, riceverà un'informativa da parte della Digos, al lavoro per identificare attraverso i filmati della Polizia Scientifica, gli autori dei disordini. "Se noto un clima di tensione attorno al mondo ultrà?"

In merito ai manifesti antisemiti è intervenuto Daniele Ognibene, capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio: "Se il Ministro dell'Interno, in una riunione sulla violenza negli stadi, offre una soluzione di treni speciali, significa che o non capisce niente del problema o che non lo vuole affrontare". Per il presidente della Lazio, Claudio Lotito, gli scontri di martedì notte sono stati compiuti da alcuni cani-sciolti. Ieri Giancarlo Giorgetti, sottosegretario allo sport e braccio destro di Salvini, ha invocato il rispetto delle regole Uefa sul razzismo, in pratica contraddicendo lo stesso Salvini che non vorrebbe sospensioni di partite.

Il Bayern Monaco ufficializza l'acquisto di Pavard
Il Bayern Monaco lavora già per l'estate e attraverso le parole di Hasan Salihamidzic ufficializza l'acquisto di Benjamin Pavard . Il difensore francese classe 1996 Benjamin Pavard sarà un nuovo calciatore del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione.

Di Maio torna ad attaccare la Francia del governo Macron
" Gilet gialli, non mollate! " è l'incipit del post pubblicato dal vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio , sul Blog delle Stelle .

Golden Globe: ecco i vincitori
Golden Globe 2019: la notte di " Bohemian Rhapsody " (e non solo). Glenn Close è la miglior attrice drammatica per " The wife ".

Corpo esile e longilineo quello della 35 enne Angela (la chiameremo così) che la scorsa notte, appunto, non si è fermata ma ha guidato insieme a un gruppo di circa 200 tifosi la rivolta contro gli agenti. Un tifoso, secondo quanto si apprende, è stato arrestato e altri tre sono stati denunciati.

Share