Neve e gelo sulla Campania. Allerta meteo della Protezione civile regionale

Share

I metereologi avevano annunciato l'arrivo di un nuovo nucleo di aria fredda che si sta avvicinando alla nostra penisola e nelle prossime ore determinerà il netto peggioramento, soprattutto nelle regioni del versante adriatico e del meridione.

La Protezione Civile Regionale siciliana ha emesso oggi un bollettino di allerta gialla per condizioni meteo avverse dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani 10 gennaio. L'Isola è interessata da "una forte ventilazione occidentale sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi" scrive il dipartimento, e nel corso della serata il vento di maestrale sarà più intenso. A nord-ovest infine sono previste mareggiate per le prossime ore. In particolare e' possibile neve a quote pianeggianti (gli accumuli non saranno pero' importanti) su Marche ed Abruzzo, a quote collinari su Molise, Puglia, Basilicata, parte della Calabria e in Sicilia e Sardegna. In questa occasione il termometro potrebbe segnare anche diversi gradi sotto le zero. Scuole chiuse anche a Calangianus.

Ticinonline - Jeff Bezos divorzia dalla moglie
Tutto è partito da lì e MacKenzie c'è stata dietro ogni scelta, dietro ogni successo, dietro ogni perplessità e criticità. Il patrimonio di Bezos è valutato in 160 miliardi di dollari, circa 138 miliardi di euro.

Chelsea, Sarri: "Barella? Se parte Fabregas serve un rimpiazzo"
L'abbraccio tra Cesc Fabregas e Mauirizio Sarri dopo l'uscita dal campo dello spagnolo nella sua ultima partita in Blues. In vista della possibile partenza di Fabregas , il club londinese infatti si è già messo alla ricerca di un sostituto.

Napoli ricorda Pino Daniele 4 anni dopo
Non stupisce quindi che il suo profilo Instagram sia seguito da quasi duecentomila follower e che sia diventata piuttosto famosa. Nello Daniele , fratello di Pino , invece, ha già messo in funzione i motori del memorial dedicato al fratello.

Maltempo, torna l'allerta meteo in Campania.

Nella giornata di domani l'instabilità interesserà in particolare le regioni meridionali. A Padula, invece, le scuole rimarranno chiuse martedì e mercoledì. Per quanto riguarda il resto dell'Italia, al Nord Ovest il clima sara' siccitoso e le temperature sopra la media a causa dei venti di foehn, mentre manchera' ancora la neve sulle Alpi, ma faranno eccezione Tirolo, Alto Adige e Valtellina.

Share