Sbarcano i migranti, Salvini contro Conte

Share

Qual era il problema? Dal Lifeline, l'Italia si era impegnata ad accogliere 50 migranti da Malta. "Crediamo - ha concluso Linardi - che sia responsabilità degli stati membri trovare un accordo sulla redistribuzione, ma non è possibile aspettare 20 giorni per uno sbarco perché non riescono ad accordarsi". "Il governo va avanti, nonostante gli uccelli del malaugurio". "Aggiungo che ogni nuovo eventuale arrivo dovrà essere a costo zero per i cittadini italiani", ha conclude il ministro dell'Interno. C'è l'allora futuro ministro dell'Interno che tiene in mano un cartello intriso di cattiveria becera e bifolca e ride di gusto, come un bambino alle elementari con la bava alla bocca quando qualcuno dice la parola 'tette'.

Quindi, prima che 15 dei migranti sbarcati a Malta arrivino in Italia, deve essere risolta la situazione sopra descritta. Malgrado, infatti, i diretti interessati si siano prodigati nel mandare messaggi distensivi all'elettorato sullo stato di salute del Governo gialloverde, la tensione tra "l'avvocato del popolo" e il leader leghista non era mai stata così alta. Abbiamo fatto un percorso di sei mesi complicato. "È quel Drouet", scrive l'ex sottosegretario agli Affari europei, "che nelle settimane scorse è stato arrestato e poi rilasciato per possesso di armi vietate e manifestazione non autorizzata".

Muscat sottolinea che la soluzione "alla fine non è stata trovata dall'Europa", ma dall'intesa multilaterale tra gli stati che hanno deciso di farsi carico delle persone.

"Mi si parla di evento eccezionale, ma in Italia si arriva in aereo con Ong serie e condizioni serie, se si scappa veramente dalla guerra - aggiunge Salvini -".

M5S propone nuove norme sulla cannabis, il leader leghista le boccia
A stroncare l'ipotesi di liberalizzazione della cannabis è stato il ministro dell'Interno Matteo Salvini . Il Parlamento ne discuta e vedremo quel che succede" ha precisato Perduca.

Reddito di cittadinanza, "il sussidio spetta anche ai rom"
I beneficiari dei 780 euro mensili dovranno accettare una tra le tre Offerte di lavoro che verranno proposte agli interessati. Anche per la pensione di cittadinanza il beneficio sarà integrativo rispetto ai redditi che ha la famiglia.

Bimba mangia per la prima volta a 3 anni con l'esofago ricostruito
La piccola, quindi, e' passata a una famiglia affidataria di Torino per consentirle di continuare le cure. Il decorso postoperatorio presso la Rianimazione pediatrica diretta dal Dott.

Per quanto riguarda invece lo sbarco di Pozzallo i numeri forniti da Salvini sono imprecisi per due motivi, collegati tra loro.

Manteniamo l'impegno ad accogliere donne e bambini senza dividere nuclei familiari, li affideremo alla Chiesa Valdese che si è offerta di accoglierli senza oneri per lo Stato.

Insomma, una mediazione. I migranti da Malta arriveranno, ma soltanto dopo che oltre 200 immigrati già presenti in Italia saranno ricollocati in Europa.

Share