Cori razzisti: altro caso durante Lazio-Novara

Share

Alla mezzora di gioco dal settore più caldo della tifoseria biancoceleste si sono levati i cori "giallorosso ebreo" e "questa Roma qua sembra l'Africa".

IL RISULTATO SPORTIVO - La Lazio ha battuto 4-1 il Novara, ottenendo la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia. Cori che molti presenti allo stadio non hanno udito e ulteriori conferme arrivano anche al termine del match. La società condanna qualsiasi coro razzista ed antisemita, ma bisogna valutare le dimensioni del fenomeno. Ho letto i cori nello stadio, come se tutto lo stadio avesse fatto cori razzisti.

La Camera Usa vota per superare lo Shutdown, ma resta l'impasse
Il presidente Trump starebbe valutando il nome di Jim Webb come nuovo segretario alla Difesa (Nyt). Questo è parzialmente paralizzato per mancanza di fondi da oramai due settimane.

Morto Fernando Aiuti, immunologo della lotta all'Aids: "E' un suicidio"
Secondo quanto riporta l'ospedale , il medico è stato ritrovato a terra in seguito a una caduta dalle scale. La sua fama si deve soprattutto al suo impegno a sostegno dei malati di AIDS e ai sieropositivi .

Scontro nel governo: duello tra Conte e Salvini sui migranti
Per l'Asgi, l'associazione studi giuridici sull'immigrazione è Illegittimo negare l'attracco in un porto sicuro . E il vicepremier sottolinea di parlare "col massimo rispetto dei colleghi di governo e del contratto di governo".

Cori razzisti in Lazio-Novara, la Digos apre indagine. "Roma come l'Africa", non vorrei che gli africani si indignassero per le condizioni in cui verte Roma in questo periodo: la mia è in questo caso una battuta. Non diamo seguito a forme di psicosi. Sto scherzando. Invito tutti a dare la giusta valutazione e considerazione a episodi che in casi normali sarebbero ignorati. Ed ha aggiunto: "Nessuno ha mai detto che bisogna sospendere la partita, ma è previsto che ci sia un'interruzione temporanea e chiediamo quello nell'eventualità, speriamo di no, che si ripetano questi cori".

Share