Meningite, nuovo caso: grave una ragazza

Share

Una ragazza di Campi Bisenzio 25 anni è stata ricoverata domenica sera a Careggi a causa di un'infezione da meningococco.

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, le sue condizioni sarebbero gravi.

"Il meningococco B - si legge nel comunicato - è diverso dal più aggressivo meningococco C e quindi per il caso in questione, pur trattandosi di una meningite, si ha generalmente una prognosi migliore rispetto alla sepsi".

A L'Aquila invece è in coma da due giorni una 60enne di origini romane colpita da meningite da meningococco.

Inter-Benevento, Coppa Italia: domani la diretta in chiaro su Rai 2
Per il Benevento invece, questa competizione può rappresentare una nuova occasione per stupire l'Italia calcistica intera . Si sentono le voci in campo, ma giocatori e tecnici ne sono consapevoli, la tensione non è alta e nessuno si lascia andare.

Andy Murray si ritira dal tennis: "Troppo dolore all'anca"
Scenderà in campo in Australia e ha comunque confermato che giocherà nel primo turno contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut . Ha giocato 14 partite dal suo rientro a giugno e si è fatto nella riabilitazione dall'esperto Bill Knowles a Philadelphia.

M5S propone nuove norme sulla cannabis, il leader leghista le boccia
A stroncare l'ipotesi di liberalizzazione della cannabis è stato il ministro dell'Interno Matteo Salvini . Il Parlamento ne discuta e vedremo quel che succede" ha precisato Perduca.

È affetta da meningite batterica con uno stato infiammatorio molto grave. Le condizioni della donna risultano stazionarie. Sulla situazione della donna, saranno importanti le prossime ore soprattutto nella valutazione dei danni cerebrali.

È giunta in ospedale giovedì con febbre alta, mal di testa forte e in stato confusionale. Dunque, non ci sarebbe un allarme sanitario, anche se è già scattata la procedura della profilassi, alla quale si sono sottoposti i medici e gli operatori che si sono occupati del suo trasferimento nel nosocomio e i parenti più vicini.

Poi, visto l'aggravamento, è stata trasferita in rianimazione.

Share