"Sulla Sea Watch né donne né bambini". L'affondo di Salvini

Condividere

"Senza prospettive chiare per una tale soluzione strutturale, i Paesi Bassi non parteciperanno a misure una tantum per lo sbarco", ha aggiunto il ministero. Il prefetto di Siracusa ha rilasciato il permesso dopo una riunione. Sea Watch, da parte sua, continua a chiedere lo sbarco per i naufraghi "esausti".

"Quello di ieri non è stato un blitz". "Si tratta dell'articolo 650, una banale contravvenzione per ragioni di sicurezza igienico-sanitaria". "Siamo anche impegnati a far arrivare in Olanda queste persone", ha detto a "Non è L'arena", su La7. Una persona ha perso un occhio, c'è gente con tagli e dita ammaccate dai colpi ricevuti.

Sea Watch: Pm Siracusa, Nessun reato da comandante e no sequestro - "Non ha commesso alcun reato il comandante della Sea Watch e non e' stata neppure presa in considerazione al momento l'ipotesi di un eventuale sequestro della nave".

"È ormai di urgenza improrogabile che i minori e tutte le persone presenti a bordo possano toccare terra nel più vicino porto sicuro e non restare ostaggio di dispute politiche alle quali, siamo certi converrà, il rispetto degli esseri umani e dei loro basilari diritti va sempre anteposto". Chiuso intanto il tratto di mare intorno alla nave della ong tedesca da giorni in mare con 47 migranti salvati dal naufragio. Il ministro dell'Interno ha commentato: "Le Ong mettono a rischio le vite dei migranti e i tre parlamentari che sono salpati a bordo violano le leggi italiane".

Spagna, un minuto di silenzio per Julen, il bambino morto nel pozzo
In questi giorni camion e ruspe l'hanno trasformata in quello che ora sembra piuttosto il cantiere di una metropolitana. I genitori sono ottimisti anche se, dopo giorni, le speranze di rivedere il piccolo vivo diminuiscono.

Il Grande Lebowski: Jeff Bridges conferma il suo ritorno!
Alla fine del video compare anche una data: il 3 febbraio 2019 , che farebbe presupporre un annuncio previsto per quella data. Attendiamo qualunque cosa, intanto godiamoci il ritorno del Drugo e beviamo un white russian alla sua.

Meghan Markle, il nuovo addetto stampa fa tremare Harry
Meghan Markle incinta di tre gemelli? Negli ultimi tempi, la clamorosa indiscrezione sta rimbalzando sui media britannici. Per la gioia dei sudditi di sua maestà e non solo.

Dopo la richiesta di ieri della Procura di Catania di far scendere i minori, oggi arriva la disponibilità della Cei, attraverso la Caritas, a farsene carico. "Allo stato io non ho ravvisato questa ipotesi". Lo ha affermato il candidato alla segreteria del Pd, Maurizio Martina, a conclusione di un incontro nella Prefettura di Siracusa sulla Sea Watch. Gli altri minori a bordo hanno tutti un'età compresa tra i 16 e i 17 anni. Quindi è un profilo da verificare anche questo. Sostanzialmente c'e' solo un minorenne che dichiara di avere 15 anni, per il resto tutta la fascia dei diciassettenni, molti nati il 1 gennaio del 2002. Sono di diverse nazionalita' - ha spiegato Scavone - il quindicenne sudanese, poi del Gambia, del Senegal.

Migranti, Salvini: Pd mi denuncia? Sorrido e non mollo - "Al Pd, il cui coordinatore siciliano vuole portarmi in tribunale, rispondiamo col sorriso: a sinistra non hanno niente di meglio da fare che affittare gommoni per solidarizzare con i clandestini e denunciare il ministro dell'Interno".

È invece Salvini a non avere alcuna competenza sui porti ed in mare, in quanto la competenza sarebbe del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture (Danilo Toninelli).

Sea Watch, dalla Capitaneria divieto di avvicinamento. Vogliamo salire a bordo della Sea Watch accompagnati dalle autorità per verificare le condizioni delle 47 persone a cui il governo sta impedendo da giorni di sbarcare.

Condividere