"Il Commissario Montalbano" ritorna in tv e festeggia 20 anni di successi

Share

Andranno in onda lunedì 11 e il lunedì successivo 18 febbraio, su Rai 1, i due nuovi episodi della fiction tv "Il Commissario Montalbano", girati la scorsa primavera nel Ragusano dal regista Alberto Sironi. Ancora una volta è interpretato da Luca Zingaretti, scelto personalmente da Andrea Camilleri, lo scrittore che ha ideato il personaggio nel 1994.

I titoli delle due puntate che daranno il via alla 13sima stagione sono "Il diario del '43" e "L'altro capo del filo".

Tornando alle nuove puntate del Commissario Montalbano, sappiamo che uno sarà ambientato fuori dalla Sicilia, in Friuli, e che entrambe saranno l'occasione per rendere omaggio all'attore Marcello Perracchio. Lo stesso commissario Montalbano sarà impegnato in prima persona, insieme al suo fedelissimo Catarella, nel vigilare che gli sbarchi sulle coste siciliane avvengano in sicurezza e senza problemi.

Chelsea, Willian offre il rigore a Higuain: il Pipita rifiuta l'invito
E' invece andata male, sempre in FA Cup , al Tottenham che ha perso per 2-0 la stracittadina contro il Crystal Palace ed è stato quindi eliminato.

Milan-Napoli, probabili formazioni: tornano Romagnoli e Kessié
Gattuso ritrova Calabria , Romagnoli e Kessiè dopo il turno di squalifica, mentre rimpiazza l'infortunato Zapata con Musacchio . Ancelotti che torna nello stadio in cui ha vinto tutto in carriera.

Venezuela, Guaidò: l'Italia e l'Ue ci aiutino
Gli Usa si sono inizialmente rifiutati di seguire l'ordine di Maduro dichiarando di non riconoscere la sua autorita'. Siamo vicini al popolo venezuelano e al fianco della collettività italiana nel Paese.

Salvo Montalbano si recherà a casa di Pasquano, un palazzo nobiliare di fronte al duomo di San Giorgio di Modica, poi assisterà al funerale del medico.

Il libro è un libro doloroso, che restituisce con grande potenza una piccola parte di quella disperazione che stanno vivendo, anche in queste ore, i migranti della Sea Watch e che, nei giorni della propaganda dei "porti chiusi", si innesta benissimo sotto la forma di film televisivo in una prima serata da servizio pubblico.

Share