Papa Francesco ai giovani di Panama: "Maria è l’influencer di Dio"

Share

E' terminato il viaggio di Papa Francesco a Panama in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani che ha visto circa 700mila presenze alla consueta messa domenicale prevista dal programma dell'evento. "I giovani bisogna guardarli con gli occhi di Dio".

- Moltissimi ragazzi della GMG portavano il rosario al collo e per accogliere il Pontefice cantavano: "Questa è la gioventù del Papa". E continua: "Solo quello che si abbraccia può essere trasformato".

Confessati dal Papa in carcere. Alle 14.30 nuovo collegamento da Panama per seguire la celebrazione eucaristica di Papa Francesco.

L'unica GMG in Asia si è svolta a Manila, nelle Filippine, nel gennaio 1995.

Morata all'Atletico Madrid, 'felice'
Lui che da ex il Real Madrid lo ha già punito due volte in semifinale nel 2015, con la maglia della Juventus . Ora non ci penso, le cose verranno da sole".

"Sulla Sea Watch né donne né bambini". L'affondo di Salvini
Chiuso intanto il tratto di mare intorno alla nave della ong tedesca da giorni in mare con 47 migranti salvati dal naufragio. Sono di diverse nazionalita' - ha spiegato Scavone - il quindicenne sudanese, poi del Gambia, del Senegal .

L'agente di Candreva avvisa l'Inter: "Poco spazio, obbligati a valutare altre opportunità"
Una cifra fuori parametro sia per i Granata che per i Ducali e a maggior ragione per il Grifone e per i Felsinei . I NUMERI - Per Candreva si tratta della terza stagione con la maglia dei nerazzurri.

"Come vi ho detto a Cracovia, non so se ci sarò alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, ma vi assicuro che Pietro ci sarà e vi confermerà nella fede!" E' lui ad aver guidato la delegazione che ha messo in piedi "Casa Italia" - base logistica e punto di riferimento per i giovani italiani a Panama - oltre a fornire assistenza agli italiani. Sembrava ci mancasse chissà che, invece credo che abbiamo incontrato molte cose belle: innanzitutto la grande accoglienza. "Aprite la finestra del cuore e guardatelo".

Sul palco, dietro le spalle del Papa, c'è una grande immagine che raffigura Gesù a braccia spalancate, l'immagine di un uomo giovane. Il Canale però ha un prezzo alto dal punto di vista dell'identità di questo Paese dell'America Centrale che rappresenta oggi una colonia degli Usa ma anche un terreno di confronto con la Cina, che ha fatto qui investimenti ingenti. "Non ho parole - ha concluso - per descrivere la libertà che sento in questo momento". "Cari giovani, non siete il futuro, ma l'adesso di Dio", queste le parole del Papa accolte da un applauso entusiasta. "Grazie per aver testimoniato che siamo tutti uguali e che lungo il cammino del bene indicato da Gesù lei ci accompagna". Si domanda il Papa: "Forse che qualcuno per il fatto di essere disabile o fragile non è degno d'amore?" Cambiare è possibile. "Non credete a chi vi sussurra continuamente 'Non puoi farcela, non puoi farcela'". Vi chiedo di non lasciar raffreddare ciò che avete vissuto in questi giorni. Ma ognuno deve fare la sua parte.

"♥ Il Vangelo ci dice tutto il contrario". Così fa Gesù: "Abbracciò il lebbroso, il cieco e il paralitico, abbracciò il fariseo e il peccatore".

"La Via Crucis di tuo Figlio si prolunga nel grido di nostra madre terra, che è ferita nelle sue viscere dall'inquinamento dell'atmosfera, dalla sterilità dei suoi campi, dalla sporcizia delle sue acque, e che si vede calpestata dal disprezzo e dal consumo impazzito al di là di ogni ragione". Francesco parla dei "quattro "senza" per cui la nostra vita resta senza radici e si secca: senza lavoro, senza istruzione, senza comunità, senza famiglia".

Share