Partito democratico, tra tanti veleni l'Agrigentino sceglie Zingaretti

Share

I nomi dei tre in realtà si conoscono già, e si sa anche grosso modo il consenso che hanno ricevuto: il primo classificato sarà con ogni probabilità il presidente del Lazio Nicola Zingaretti, che dovrebbe aver ricevuto circa metà dei voti degli iscritti; dietro di lui l'ex segretario Maurizio Martina, che dovrebbe raccoglierne poco più di un terzo; e infine Roberto Giachetti, l'ex candidato sindaco di Roma battuto da Virginia Raggi. I dati definitivi sono stati comunicati in serata. Ci sono persone che con grande dignità stanno cercando di gestire una situazione complessa. "Fateli sbarcare, fateli sbarcare, fateli sbarcare".

Rispondono i sostenitori di Martina, che hanno il controllo delle cariche del partito in Sicilia.

Ricordiamo che i migranti sono stati raccolti il 19 gennaio davanti alla costa libica dalla nave Sea Watch 3, gestita da un'associazione umanitaria tedesca, battente bandiera olandese. E qui, torna Gentiloni: era il 15 ottobre, quando interveniva all'iniziativa romana di lancio della candidatura di Zingaretti, regalando a Minniti (che stava ancora riflettendo) un ringraziamento per il lavoro fatto nel suo governo. "Credo che se c'è una svolta nel Pd si possa riaprire anche una prospettiva di dialogo a sinistra". E dopo la guerra di cavilli che ha mandato alle ortiche il congresso regionale, vinto a tavolino da Davide Faraone, il caos impera anche in quello nazionale. "Bisogna fare attraccare queste persone che sono a pochi metri da noi, non accetto che qualcuno giochi a risiko, non è così che si risolve la vicenda", ha affermato Maurizio Martina. L'Olanda ha quindi richiesto alle autorità tunisine di verificare questa possibilità ma non ha mai ricevuto risposta a questa richiesta.

Serie A, giudice sportivo: due giornate di squalifica per Benassi e Politano
Questo il provvedimento disciplinare stabilito dal Giudice Sportivo nei confronti del tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin . Ammenda di 15.000 euro al Milan per cori insultanti di matrice territoriale e di 12.000 euro alla Roma per lancio di fumogeni.

MotoGp, Rossi: "Il mio successo più bello? Nel 2004"
Da gusto, è un modo per rimanere giovani e poi è meno noioso. "Pecco e Franco saranno i miei avversari". Era una cosa nata come stupidaggini e invece ha attratto molta gente, anche chi non seguiva le moto.

Il crollo della diga in Brasile ha sepolto 300 persone
La società Vale , la grande compagni mineraria proprietaria dell'impianto, ha reso noto che il crollo è avvenuto nel primo pomeriggio a Mina de Corrego do Feijao.

E' arrivato sotto una ticchettante pioggerellina lo "stop" da parte della Guardia Costiera di Siracusa alla "staffetta democratica", una sorta di presidio del Partito Democratico a bordo della Sea Watch, la nave in acque siracusane da venerdì con a bordo 47 migranti, tra cui minori.

GARANTE DETENUTI - Il garante per i diritti dei detenuti, Mauro Palma, ha inviato un'informativa alla Procura di Siracusa e richiesto al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, di consentire urgentemente lo sbarco.

Share