Sea Watch, lo sbarco avverrà tra poche ore

Condividere

Lo ha detto il premier italiano Giuseppe Conte a margine del suo incontro con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Nelle ore successive si è aggiunto anche il Lussemburgo. "Siamo con l'Italia 7 paesi".

I 47 migranti saranno trasferiti in pullman in un hotspot, probabilmente a Pozzallo o a Messina. Ci sarebbe anche il Lussemburgo nel patto, oltre a Germania, Francia, Portogallo, Romania e Malta.

Ma non è finita qui, "Noi Albergatori Siracusa - continua la nota - si assumerà oneri e costi dopo l'avvenuto sbarco per avviare i 47 migranti: all'apprendimento della lingua italiana, con specifici docenti; di assicurare ai minori non accompagnati una collocazione presso qualificate unità preposte; per individuare le attività più opportune e le modalità di svolgimento per soddisfare il superiore Interesse del singolo minore; alla insegnamento della Costituzione Italiana; alla frequenza di corsi di addestramento per avviarli successivamente alle attività lavorative tipiche dell'albergo; assunzione con contratto stagionale, nel rispetto del Contratto Collettivo Lavoro Aziende Alberghiere".

Psg, ingaggio triplicato per Allan. Il Napoli aspetta l'offerta
Fabián ha giocato bene in quel ruolo contro la Lazio, ha fatto vedere quelle che sono le sue qualità e le sue caratteristiche. Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport , domani, a San Siro , Allan non sarà fra i protagonisti.

Napoli, Ancelotti: "Espulso per una parolaccia. Abbiamo avuto ritmi blandi"
Nel secondo minuto di recupero, l'arbitro Doveri punisce Ruiz con il secondo giallo, per un nuovo presunto fallo di mano. I rossoneri hanno la loro miglior occasione con Musacchio , ma Ospina salva con un grande intervento.

MotoGP, omaggio ad Hayden: ritirato il suo '69'
E in effetti Hayden si sbloccò nel 2005 a Laguna Seca, confermandosi l'anno successivo, meritandosi l'appellativo di "Mostro della Laguna".

"Non credo si porrà una questione problematica sui numeri".

La Corte si è pronunciata dopo che il capitano della Sea Watch 3 aveva chiesto di appurare eventuali violazioni dei diritti umani dei migranti. "Per il momento si è solo discusso di una questione di principio, quella per cui tutti devono rispettare le regole: se esiste un obbligo bisogna adempiere, ma anche le Ong devono essere responsabilizzate".

"Conte dice che tra poche ore inizierà lo sbarco?" A noi non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Ma nessuno, a cinque giorni dall'ingresso in rada della nave, ha ancora provveduto all'identificazione dei minorenni rendendo quindi ineseguibile il provvedimento del tribunale dei minori che non puo' che essere nominativo. A dirlo è Giorgia Linardi, portavoce della Sea watch, che commenta così le parole del presidente del consiglio Giuseppe Conte che in conferenza stampa a Milano ha annunciato lo sbarco dei migranti sulla Sea watch entro oggi.

Condividere