Sea Watch, lo sbarco avverrà tra poche ore

Share

Lo ha detto il premier italiano Giuseppe Conte a margine del suo incontro con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Nelle ore successive si è aggiunto anche il Lussemburgo. "Siamo con l'Italia 7 paesi".

I 47 migranti saranno trasferiti in pullman in un hotspot, probabilmente a Pozzallo o a Messina. Ci sarebbe anche il Lussemburgo nel patto, oltre a Germania, Francia, Portogallo, Romania e Malta.

Ma non è finita qui, "Noi Albergatori Siracusa - continua la nota - si assumerà oneri e costi dopo l'avvenuto sbarco per avviare i 47 migranti: all'apprendimento della lingua italiana, con specifici docenti; di assicurare ai minori non accompagnati una collocazione presso qualificate unità preposte; per individuare le attività più opportune e le modalità di svolgimento per soddisfare il superiore Interesse del singolo minore; alla insegnamento della Costituzione Italiana; alla frequenza di corsi di addestramento per avviarli successivamente alle attività lavorative tipiche dell'albergo; assunzione con contratto stagionale, nel rispetto del Contratto Collettivo Lavoro Aziende Alberghiere".

Francia: Gilet gialli, scontri alla Bastiglia
Da noi con il nuovo Decreto Sicurezza e Immigrazione sono stati previsti, tra le altre cose, il Taser e lo spray antiaggressione. Durante gli incidenti a Parigi uno dei leader dei gilet gialli , Jerome Rodrigues , è rimasto ferito da un proiettile di gomma.

Ornella Vanoni critica 'trottolino amoroso' e Amedeo Minghi sbotta: lite a 'Ora o mai più'
Ornella rifila una misera sufficienza ad Annalisa Minetti e chiude stizzita: "Uffa! dite tutti quanto ho venduto io...a me non piace".

Il crollo della diga in Brasile ha sepolto 300 persone
La società Vale , la grande compagni mineraria proprietaria dell'impianto, ha reso noto che il crollo è avvenuto nel primo pomeriggio a Mina de Corrego do Feijao.

"Non credo si porrà una questione problematica sui numeri".

La Corte si è pronunciata dopo che il capitano della Sea Watch 3 aveva chiesto di appurare eventuali violazioni dei diritti umani dei migranti. "Per il momento si è solo discusso di una questione di principio, quella per cui tutti devono rispettare le regole: se esiste un obbligo bisogna adempiere, ma anche le Ong devono essere responsabilizzate".

"Conte dice che tra poche ore inizierà lo sbarco?" A noi non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Ma nessuno, a cinque giorni dall'ingresso in rada della nave, ha ancora provveduto all'identificazione dei minorenni rendendo quindi ineseguibile il provvedimento del tribunale dei minori che non puo' che essere nominativo. A dirlo è Giorgia Linardi, portavoce della Sea watch, che commenta così le parole del presidente del consiglio Giuseppe Conte che in conferenza stampa a Milano ha annunciato lo sbarco dei migranti sulla Sea watch entro oggi.

Share