#Sanremo2019 - Alessandra Amoroso ospite del Festival

Share

Anche se il sipario dell'Ariston deve ancora alzarsi in maniera ufficiale, i nomi dei 24 cantanti in gara dal 5 al 9 febbraio prossimi sono già stati resi noti, così come coloro che affiancheranno nella conduzione il direttore artistico Claudio Baglioni.

Ci sarà Luciano Ligabue. già ospite nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all'Ariston - lancia il 2019 come l'anno del grande ritorno di Liga: l'8 marzo esce il nuovo album "Start", il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo "Luci d'America", e dal 14 giugno lo Start Tour che porterà l'artista negli stadi di tutta Italia. Torna sul palco dell'Ariston, dopo l'assenza dell'anno scorso, il rap con alcuni tra i più importanti protagonisti della scena nazionale.

Tra questi anche quello dei migranti, 'fantasmi sulle barche e di barche senza un porto.

Extra Lazio - Scomparsa Sala, ritrovati resti dell’aereo nella bassa Normandia
A causa delle condizioni meteorologiche ci aspettiamo che la ricerca possa iniziare alla fine di questo weekend per un totale di tre giorni.

Inter, Marotta conferma: "Perisic ha chiesto la cessione, cercheremo di accontentarlo"
Ci sono logiche economiche da rispettare: "dovesse rimanere, sarà compito nostro dare carica ai giocatori", ha chiuso Marotta . Beppe Marotta , amministratore delegato dell'Inter , ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Torino .

Juve, Paratici dimentica la lista spese: "svelati" i colpi bianconeri
E quel Savic non è Milinkovic , ma il difensore dell'Atletico Madrid che condivide il procuratore con Pjanic . La curiosa notizia viene riportata da Il Tempo , che ha ricevuto il foglietto recuperato da un tifoso-curioso.

Secondi in questa speciale classifica abbiamo poi il trio de Il Volo, che nelle ultime settimane ha scavalcato Irama e il duo formato da Shade e Federica Carta, per piazzarsi sul secondo gradino del podio.

Un sogno che si avvera per la Amoroso che in 10 anni ha riscosso successo di pubblico e critica affermandosi a pieno titolo nell'olimpo dei big della musica italiana. Chi di loro sarà ospite di Sanremo 2019? La sua Linda non è descritta come una vittima ma come una ragazza coraggiosa che porta dentro di se il seme della speranza. "Una canzone a cui sono molto legato che tratta di un tema particolare, la scrissi di un fiato, dalla notte alla mattina e purtroppo so che molti ci si identificheranno".Ma Irama, che a Sanremo duetterà con Noemi, non vuole trasmettere solo dolore e riflessione.

Sale la febbre per Sanremo 2019 e c'è ovviamente grande curiosità per il primo ascolto dei brani in gara. Da questa collaborazione, è nato il duetto "Credo nell'amore", presente nell'album di Morandi "Canzoni da non perdere". Mi sono curata da sola.

Share