Fuorionda Conte a Merkel: "Salvini è contro tutti"

Share

Il video continua con il premier che ricorda alla cancelliera la vicenda di Sea Watch 3 e Sea Eye che i primi di gennaio si trovavano a poche centinaia di metri dalla costa maltese. "È evidente però che Francia e Italia abbiano interessi economici e geopolitici contrapposti nostri. Ad esempio fra Francia e Germania scelgo la Germania tutta la vita", ha detto a Repubblica. Conte racconta a Merkel che il M5S è "in sofferenza" per i sondaggi, in vista delle europee. "Conte ha la mia massima stima, e questo è un labiale rubato durante una pausa caffè". L'esclusiva è stata realizzata dall'inviato del programma, Salvatore Gulisano. Abbiamo fatto dei sondaggi. E spiegare in ogni caso alla base che non si intende "abdicare ai valori" e che il "caso Salvini" rientra nell'azione di governo e non ha nulla a che vedere con corruzione, peculato, tangenti, oggetto di mille battaglie del Movimento contro l'immunità. Quindi dicono: "Quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?" "Salvini è contro tutti", dice il presidente del Consiglio nel dialogo tradotto dall'inglese, e sui migranti aggiunge: "Salvini è del tutto. lui chiude tutto". Non c'è spazio. Per me è differente. Sai. Quando ho detto: 'Donne e bambini li prendero' con l'aereò. Perche' Juncker mi aveva detto 'Salvini dice che tutti i porti sono chiusi'. Io ho detto: "Ok, vuol dire che li prenderò in aereo!" Sai. Inc. "Quindi ho capito la questione".

A quel punto gli elettori del MoVimento 5 Stelle saranno rinfrancati del fatto che il sequestro di persona aggravato non sia un reato oggetto di battaglie del MoVimento, e si chiederanno a quel punto come la pensino sull'omicidio volontario, lo sfruttamento della prostituzione minorile e l'abigeato: se po' fa', sì?

Lecce-Ascoli, terrore in campo: Scavone perde i sensi, partita sospesa
Informazione secondaria e lontana anni luce da quella principale e più importante: Scavone è in ospedale, ma sveglio. Dopo appena 30 secondi di gioco, terribile infortunio per Manuel Scavone , centrocampista dei salentini .

Cosa sappiamo dello sbarco della Sea Watch a Catania
Al vertice di Nicosia pare, in ogni caso, prevalere un clima teso nei rapporti tra Italia e Francia . Per questo mi appello al senso di responsabilità e all'umanità di tutti .

Dati Auditel 28 Gennaio 2019: Flop Grillo su Rai 2
Immediata la replica di Freccero che all'Adnkronos dice: " Il Di Maio politico ha battuto il Grillo non politico ". Meglio di Grillo anche la versione integrale di Ultimo tango a Parigi , che ha centrato il 5,06 per cento.

Qui Angela Merkel e Giuseppe Conte scoppiano a ridere. Certo! Ma Angela, non preoccuparti. Loro non litigano...[Incomprensibile] E' la mia... La Cancelliera chiede: "Qual è focus dei Cinque Stelle?". "Nella campagna elettorale ci sono molti nel partiti che dicono "Il nostro amico è la Germania, e quindi dobbiamo fare la campagna contro la Francia!", replica Conte". Sono molto determinato. La mia forza è che se io dico: "Ora la smettiamo!" Merkel chiede allora se Salvini sia contro Francia e Germania e Di Maio sia contro la Francia.

Share