Reddito cittadinanza, Landini: sospeso impiegato Caf di Palermo

Share

Martelloni introduce una riflessione non retorica sui redditi di cittadinanza e sul rispetto dei requisiti per poterlo richiedere (gran parte dei quali possono essere forniti con auto dichiarazione) chiedendosi se uno Stato possa dedicarsi ad attività ispettiva e di controllo sulla veridicità dei dati inseriti nelle domande anziche impegnarsi maggiormente sul contrasto alla grande evasione fiscale. Hanno sequestrato la documentazione per risalire all'impiegato ripreso dalle telecamere della trasmissione Non è l'Arena di Massimo Giletti mentre suggeriva i "trucchi" per ottenere il reddito di cittadinanza.

Ovviamente su piatto ricco mi ci ficco.

Nell'iter di conversione sarà possibile introdurre delle modifiche e quindi, anche se non è realistico pensare a cambiamenti rilevanti, il dibattito continua soprattutto per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza (Rdc). Sandro Russo, questo il suo nome, è stato sospeso cautelativamente dal lavoro dal Caf e va incontro anche ad un procedimento disciplinare della Cgil.

Sarà compito dei cosiddetti navigator aiutare i percettori del reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro, facendo da tramite con le imprese; ecco perché è urgente che nei centri per l'impiego vengano reclutati abbastanza navigator per far fronte alle numerose richieste che arriveranno da marzo in poi.

Roma, scritte contro Kolarov: "Croato di m…, abbassa la cresta"
La sconfitta con la Fiorentina in Coppa Italia ha lasciato il segno e non poteva essere altrimenti. Clima decisamente arroventato in casa Roma .

GIUDICE SPORTIVO | Stangata per Radu, diffida per Inzaghi
Il giocatore della Lazio è stato sanzionato "per aver rivolto all'arbitro frasi irriguardose e per averlo poi spinto leggermente con un braccio sul petto".

Miss Italia: tribunale, 'illegittimo nome Futura Miss Italia'
Mi venne la febbre e chiesi a questa persona, che era il nostro referente, se poteva darmi un'aspirina per stare meglio.

"Sono stato raggirato e sto valutando una querela - ha detto invece Russo, il dipendente del Caf - il giornalista de La7 si è qualificato come un collega della Cgil che voleva parlare del reddito di cittadinanza perché voleva fare degli approfondimenti. Pensava di farla franca. povero illuso!" aggiunge il ministro del Lavoro. Dalla Guardia di Finanza parlano di un "normale di controllo". I furbetti avranno vita breve. Nel testo finale c'è il riferimento alla ludopatia, che era scomparso: "è in ogni caso fatto divieto di utilizzo del beneficio economico per giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità". SCATTA PATTO PER IL LAVORO - Se lo si è ricevuto già a fine aprile, bisogna ricordarsi di spendere il reddito entro maggio, pena la decurtazione del 20% dell'importo il mese successivo (anche se servirà un decreto ministeriale ad hoc da approvare entro aprile). "Pertanto nessun dipendente dell'Alpaa a Palermo o in qualunque altra sede, ha mai potuto fornire e mai fornirà consulenze in materia".

A distanza di poche ore il risultato annunciato su Facebook dal vicepremier. Ma questo non può mettere in discussione l'autorevolezza e l'onestà delle organizzazioni sindacali, in questo caso della Cgil.

L'altro argomento trattato sono state le procedure per le visite congiunte, Inps-Asp, sulle invalidità civili.

Lo conferma la Cgil che adesso prende provvedimenti. Ma quelli prima di me, Poletti e Fornero, che hanno lavorato in grandi università e grandi cooperative, hanno messo la loro firma su leggi che io nemmeno terrei sulla mia scrivania. "Sarebbe molto importante - dice Landini - che il governo facesse assunzioni e potenziasse gli Ispettorati del lavoro". Se anche la seconda offerta non viene accettata dal beneficiario del Reddito, la terza potrà arrivare in qualsiasi parte del Paese e dovrà essere accettata.

Share